Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Si prospetta un autunno intenso per Alberto Urso, il vincitore in carica di Amici di Maria de Filippi che, nei prossimi mesi, sarà impegnato a girare l’Italia con la sua tournée teatrale “Solo Live”.
Tra le date già annunciate, anche quella al Teatro Team di Bari dove il tenore si esibirà martedì 22 ottobre, accompagnato da un’orchestra, per promuovere i brani dell’album d’esordio “Solo”, già disco d’oro, insieme a quelli che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico.
La tappa barese si aggiunge a quelle di Roma, Milano, Torino, Firenze e Bologna.
Tornato da poco sul piccolo schermo nei panni di coach della squadra blu nel nuovo talent show di Canale 5 “Amici Celebrities”, Alberto Urso ha pubblicato da qualche giorno un nuovo singolo dal titolo “E poi ti penti”, disponibile in radio e negli store digitali.
Il brano, che anticipa il nuovo lavoro atteso per questo autunno, è una ballad dalle sonorità dolci, toccanti ed evocative che racconta di un amore per una donna già impegnata in una relazione che, nonostante non possa corrispondere a questo amore, lo vive con intensità e sentimento.
Il pezzo è firmato da Kekko Silvestre, cantautore, produttore cinematografico e frontman del gruppo rock dei “Modà”.
Nato a Messina ventidue anni fa, sin da giovanissimo Alberto Urso ha sfoggiato il suo innato talento e la sua voce possente, che riesce a fondere il mondo musicale classico a quello contemporaneo.
Gli esordi della sua carriera sono legati al programma di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”, ma il vero trampolino di lancio è stato il Talent Amici dove ha conquistato la vittoria, sbaragliando la concorrenza.
Il suo album di debutto “Solo”, prodotto e arrangiato da Celso Valli e Pino Perris, ha raggiunto in poco tempo la prima posizione nella classifica FIMI/GFK e contiene undici tracce, tra cui un emozionante duetto con Arisa sulle note di “Guarda che luna”.