Bari: Alberto Angela al Petruzzelli
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Alberto Angela al Teatro Petruzzelli di Bari

Alberto Angela al Teatro Petruzzelli di Bari

Alberto Angela al Petruzzelli
Evento
Alberto Angela al Petruzzelli
Località
Bari (BA) - Teatro Petruzzelli
Data/periodo
20 Gen 2019
Orario
10:30
Ingresso
gratuito
Aggiornamenti
EVENTO SOLD OUT

Grande attesa per l’appuntamento che ci sarà domenica 20 gennaio al Teatro Petruzzelli di Bari. Alberto Angela, il noto divulgatore scientifico della tv italiana, sarà nel capoluogo pugliese per raccontare della figura di Cleopatra.

Unico appuntamento in Puglia, organizzato con la collaborazione del Comune di Bari e con la fondazione lirico-sinfonica Petruzzelli, il presentatore di programmi come quelli di ‘Ulisse – Il piacere della scoperta‘ e ‘Meraviglie – La penisola dei tesori’ di Rai 1 tornerà nel Tacco d’Italia per un appuntamento gratuito che appassionerà grandi e piccini.

Alberto Angela parlerà della figura complessa e affascinante di Cleopatra, regina egizia che con il suo grande potere ha legato i rapporti tra Oriente ed Occidente. La scelta del luogo, dunque, non è affatto casuale: Bari è considerata per antonomasia come città simbolo del Mediterraneo per i rapporti con l’Oriente.

Alberto Angela, il più apprezzato divulgatore scientifico

Alberto, figlio del noto Piero Angela, è ritenuto il più grande divulgatore scientifico della tv. Dopo la laurea con lode in Scienze Naturali all’Università La Sapienza‘ di Roma e in seguito ad anni di ricerca che gli hanno fatto visitare l’America, lo Zaire, la Tanzania, l’Oman e la Mongolia, ha iniziato a scrivere numerosi saggi sulle tecniche conosciute durante le sue ricerche, spesso correlate da cd-rom che hanno dimostrato che la passione dell’antico e del moderno si possono coniugare.

A partire dal 1993 ha iniziato a condurre alcuni programmi televisivi con il padre che gli hanno permesso di affacciarsi al grande pubblico che lo ha apprezzato fin da subito.

Attualmente fa parte del gruppo di lavoro impegnato nella realizzazione del futuro Museo della Scienza della città di Roma e continua a lavorare alla stesura dei suoi saggi e programmi tv.

Assistere ad una lectio magistralis di Piero Angela sarà possibile domenica 20 dicembre al Teatro Petruzzelli di Bari.

video Video

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia