Alberobello: AlbeLOVeBello
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » AlbeLOVEbello, a San Valentino i trulli si riempiono di cuori

AlbeLOVEbello, a San Valentino i trulli si riempiono di cuori

AlbeLOVeBello
Evento
AlbeLOVeBello
Località
Alberobello (BA) - Rione Monti
Data/periodo
dall'8 Feb all'8 Mar 2020
Ingresso
gratuito

Tutti amano Alberobello. Il fascino di questa città è intramontabile: che la si visiti durante il periodo estivo o quello invernale poco cambia: i trulli sono in grado di emozionare ad ogni visita.

Per rendere l’atmosfera ancora più magica, tuttavia, in concomitanza dell’arrivo di San Valentino, la città si riempirà di cuoricini rossi. A partire dall’8 febbraio fino all’8 marzo, quindi, AlbeLOVEbello è pronta per accogliere innamorati e non per circondarli da una cascata luminosa di simboli dell’amore: i cuori, appunto.

Dove saranno i cuoricini

Alcuni dei posti più iconici della città, ovvero il Rione Monti, la Chiesa di Sant’Antono, l’Aia Piccola, il Belvedere e il Trullo Sovrano risplenderanno di una tonalità passionale e romantica.

Oltre a godere delle luci delle tonalità intense, le cui sfumature si avvicineranno molto al rosso rubino, le case coniche saranno accompagnate anche da altre installazioni artistiche, addobbi e decori, che seguiranno un unico tema comune: quello dell’amore, appunto.

L’evento, con il Patrocinio del Comune, è stato fortemente voluto dai commercianti, che hanno personalmente contribuito alla realizzazione della maggior parte delle installazioni.

Video mapping sul municipio

Nel weekend di San Valentino, quello che va da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, inoltre, il municipio sarà impreziosito da un video-mapping.

AlbeLOVEbello è nato in seguito all’iniziativa dello scorso anno della settimana dell’amore, che per l’edizione del 2020 si è tramutata in un mese intero.

Come ha assicurato l’assessore al Turismo, Antonella Ivone, Alberobello, già di per sé uno scenario naturalmente romantico, grazie a questa iniziativa lo sarà ancora di più: le aziende che hanno partecipato, dopotutto, hanno un solo obiettivo: rendere la Capitale dei trulli una realtà sempre più attrattiva per turisti e visitatori in ogni periodo dell’anno.

Le foto dell’evento, dopotutto, sembrano confermare e soddisfare a pieno le aspettative: dall’8 febbraio all’8 marzo Alberobello sarà più che mai a prova di selfie.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento