Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Tutti amano Alberobello. Il fascino di questa città è intramontabile: che la si visiti durante il periodo estivo o quello invernale poco cambia: i trulli sono in grado di emozionare ad ogni visita.
Per rendere l’atmosfera ancora più magica, tuttavia, in concomitanza dell’arrivo di San Valentino, la città si riempirà di cuoricini rossi. A partire dall’8 febbraio fino all’8 marzo, quindi, AlbeLOVEbello è pronta per accogliere innamorati e non per circondarli da una cascata luminosa di simboli dell’amore: i cuori, appunto.
Alcuni dei posti più iconici della città, ovvero il Rione Monti, la Chiesa di Sant’Antono, l’Aia Piccola, il Belvedere e il Trullo Sovrano risplenderanno di una tonalità passionale e romantica.
Oltre a godere delle luci delle tonalità intense, le cui sfumature si avvicineranno molto al rosso rubino, le case coniche saranno accompagnate anche da altre installazioni artistiche, addobbi e decori, che seguiranno un unico tema comune: quello dell’amore, appunto.
L’evento, con il Patrocinio del Comune, è stato fortemente voluto dai commercianti, che hanno personalmente contribuito alla realizzazione della maggior parte delle installazioni.
Nel weekend di San Valentino, quello che va da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, inoltre, il municipio sarà impreziosito da un video-mapping.
AlbeLOVEbello è nato in seguito all’iniziativa dello scorso anno della settimana dell’amore, che per l’edizione del 2020 si è tramutata in un mese intero.
Come ha assicurato l’assessore al Turismo, Antonella Ivone, Alberobello, già di per sé uno scenario naturalmente romantico, grazie a questa iniziativa lo sarà ancora di più: le aziende che hanno partecipato, dopotutto, hanno un solo obiettivo: rendere la Capitale dei trulli una realtà sempre più attrattiva per turisti e visitatori in ogni periodo dell’anno.
Le foto dell’evento, dopotutto, sembrano confermare e soddisfare a pieno le aspettative: dall’8 febbraio all’8 marzo Alberobello sarà più che mai a prova di selfie.