News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » AlbeLOVEbello, anche nel 2021 la capitale dei Trulli omaggia l’amore

AlbeLOVEbello, anche nel 2021 la capitale dei Trulli omaggia l’amore

“Una cascata di cuori illuminerà i trulli del Rione Monti, il Belvedere e il Trullo Sovrano.”
AlbeLOVEbello, anche nel 2021 la capitale dei Trulli omaggia l’amore

Da ieri, sabato 13 febbraio fino alla prossima domenica 7 marzo torneranno ad accendersi le luci sui trulli per festeggiare San Valentino.

Durante questo mese, dunque, Alberobello si trasformerà ancora una volta nella città romantica per eccellenza nella feste dedicata a tutti gli innamorati, un modo per stringersi in un abbraccio di affetto virtuale in questo difficile momento di emergenza mondiale legato alla pandemia.

L’evento, che ha il patrocinio del Comune, è organizzato da Unique Eventi e sostenuto da ENGIE, player dell’energia e servizi che cura il servizio di pubblica illuminazione della città. Una cascata di cuori illuminerà i trulli del Rione Monti, il Belvedere e il Trullo Sovrano. Ci saranno inoltre allestimenti in largo Martellotta e photobooth nei vicoli della zona monumentale.

Alberobello, la città romantica della Puglia

“Per il terzo anno consecutivo – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Antonella Ivone – i nostri trulli si accenderanno per celebrare San Valentino. Alberobello che è già uno scenario naturalmente romantico, lo diventerà ancora di più grazie a questa iniziativa che mette insieme ENGIE, Unique eventi e commercianti tutti animati da uno stesso obiettivo: rendere la Capitale dei trulli una realtà sempre più attrattiva in ogni periodo dell’anno. Quest’anno il mese dell’amore ha una valenza ancora più importante: un augurio di affetto e di speranza in questo difficile momento di emergenza mondiale in cui siamo ancora costretti ad essere distanti, a limitare la nostra socialità. Dai nostri trulli, che a dicembre festeggeranno i 25 anni del riconoscimento Unesco, parte un messaggio di amore universale e un inno alla vita affinché non facciamo mai spegnere la speranza”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento