News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Alberobello è tra i “500 luoghi più belli del mondo”

Alberobello è tra i “500 luoghi più belli del mondo”

“A stabilirlo la casa editrice australiana Lonely Planet.”
Alberobello è tra i “500 luoghi più belli del mondo”

Il fascino di Alberobello continua a colpire: la città dei trulli è stata inserita tra i 500 luoghi più belli del pianeta, conquistando un ottimo 273esimo posto a livello mondiale e il 15esimo tra le località italiane.

Il paese patrimonio dell’UNESCO, dunque, è stato notato e apprezzato dalla casa editrice australiana specializzata in guide turistiche e punto di riferimento per i viaggiatori, Lonely Planet.

“Tutti – si legge sul sito ufficiale – abbiamo un elenco ideale di luoghi che vorremmo vedere: mete che ci sono state consigliate dagli amici, di cui abbiamo sentito parlare, che abbiamo sognato. Nel nostro nuovo libro fotografico La classifica del mondo abbiamo raccolto le 500 destinazioni più emozionanti, memorabili, interessanti del pianeta e, in più, le abbiamo classificate in ordine di attrattiva. Per riuscirci, abbiamo in primo luogo riunito tutte le mete delle nostre guide che gli autori avevano segnalato come ‘Da non perdere’. Se erano lì, era perché avevano catturato la loro attenzione, o il loro cuore.

Vi invitiamo a leggere il libro e a scoprire le motivazioni della scelta di ogni destinazione. Incontrerete una lista senza tempo dei luoghi che amiamo e che vogliamo tenere presente in questo momento difficile, per ricordarci dei posti che vorremo visitare non appena sarà possibile“.

Alberobello, terra di accoglienza e di apertura al mondo

Soddisfazione per questo importante riconoscimento è stata espressa dal sindaco di Alberobello e delegato Anci Puglia per il turismo, Michele Longo, che ha così commentato: “Questo risultato è stato raggiunto in collaborazione con tutta la Comunità che ha il privilegio di vivere in questo mondo incantato e con gli operatori del settore che con grande dedizione impegno ogni giorno lavorano affinché Alberobello sia terra di accoglienza e di apertura al mondo. Sono gli stessi operatori ad affermare che la scorsa estate è stata la migliore di sempre conferma della qualità dell’offerta turistica che durante la prima e la seconda amministrazione abbiamo portato avanti in modo corale e che ci hanno fatto diventare il simbolo della Puglia del mondo per ogni generazione”.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento