News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Alberi di Natale più belli di Puglia, la regione addobbata per le feste

Alberi di Natale più belli di Puglia, la regione addobbata per le feste

Alberi di Natale più belli di Puglia, la regione addobbata per le feste

Sono numerosi gli alberi di Natale realizzati in Puglia quest’anno con tecniche stravaganti e materiali inusuali per questo scopo, il risultato è davvero sorprendente con alcuni addobbi a picco sul mare e altri realizzati con materiali da riciclo. Vi avevamo già parlato negli scorsi giorni dell’iniziativa di Otranto, città nella quale si è deciso di realizzare un albero di Natale ecologico. L’opera è stata creata con ben 4.000 bottiglie di plastica nella città in provincia di Lecce. Un simbolo significativo per le feste, dove tra corse sfrenate all’ultimo regalo e consumismo, si perde spesso di vista il vero significato del Natale racchiuso tra i concetti di solidarietà, condivisione e rispetto. L’albero di Otranto è stato realizzato interamente in plastica per una struttura complessiva di ben sei metri d’altezza ed un diametro di base di tre metri e mezzo. Collocato vicino ai giardini comunali ha visto l’interazione tra otto associazioni cittadine che si sono impegnate per la sua realizzazione.

A Castro un altro primato per gli alberi, qui è stato realizzato infatti l’eco-albero più alto di tutta la Puglia, realizzato con 4.000 bottiglie di plastica, dopo ben due mesi di lavoro tra raccolta del materiale da utilizzare e tempi di costruzione vera e propria. Il risultato è stupefacente e deriva dall’insieme tra la bellezza dell’albero stesso e l’incredibile fascino della cittadina di Castro, una delle località turistiche più amate e visitate di Puglia. La struttura si erge maestosa su una rotonda proprio davanti ad un’immensa distesa di acqua cristallina. Una vista potente e suggestiva che solo Castro Marina poteva offrire, in piazza Dante. L’albero si sviluppa per un totale di dodici metri di altezza, tra bottiglie di plastica e struttura in ferro realizzata in maniera artigianale.

Un’altra spettacolare opera natalizia è stata realizzata per queste festività del 2017 a Francavilla Fontana, cittadina in provincia di Brindisi a cui è spettato il primato di città con l’albero più luminoso d’Italia. La struttura è stata infatti realizzata con bene 135mila luci a led, per una struttura metallica alta più di dieci metri. L’effetto scenografico è di incredibile bellezza e supera con i suoi numeri lo stesso albero milanese della celebre piazza Duomo, una delle piazze più frequentate e fotografate di tutta Italia.

Gli alberi di Natale


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia