Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Albano Carrisi ad Andria per un concerto “Senza sbarre”

Albano Carrisi ad Andria per un concerto “Senza sbarre”

Al Bano Concerto in Beneficenza
Evento
Al Bano Concerto in Beneficenza
Località
Andria (BT) - Palazzetto dello Sport
Data/periodo
20 mag 2018
Orario
20:45
Ingresso
a pagamento

Un concerto solidale dedicato a quella solidarietà capace di abbattere i muri, quello che Albano Carrisi, in arte Al Bano, sta organizzando in occasione del suo compleanno il 20 maggio presso il Palasport di Andria. Una dedica speciale ai detenuti del nord barese, un’occasione per ridare speranza a chi nella vita ha già perso.

Un’iniziativa nata dalla comunione d’intenti tra il cantante salentino e don Riccardo Agresti, parroco della chiesa di Santa Maria Addolorata alle Croci del rione Camaggio di Andria, da sempre votato alla rivalutazione delle aree cittadine disagiate e al reinserimento ottimale nella società dei detenuti del territorio. Il risultato è stato il progetto “Senza Sbarre”, nato dall’opera di Don Riccardo Agresti con don Vincenzo Giannelli e don Peppino Zingaro, nel nome di una solidarietà capace di abbattere tutti i muri, in senso figurato o meno.

Attualmente grazie ai fondi raccolti con l’iniziativa sono in corso i lavori per ristrutturare nel migliore dei modi la masseria “San Vittore”, in passato abbandonata a sé stessa, a pochi passi da Castel del Monte. Sono nati a tale scopo diversi eventi dedicati alla raccolta fondi, che tuttavia risultano insufficienti da soli e a tale scopo è giunto in soccorso il cantautore Albano Carrisi che celebrerà i suoi 75 anni presso il Palasport di viale Germania della città, devolvendo il tutto alla diocesi andriese.

Il prezzo del biglietto comprenderà quello che potrebbe essere uno degli ultimi concerti della carriera di Al Bano, che vedrà la sua conclusione il prossimo capodanno come da lui annunciato. I ticket potranno essere acquistati presso la parrocchia di Santa Maria Addolorata alle Croci. Sarà lì e presso l’oratorio di S. Annibale Maria di Francia che i detenuti presteranno servizio lavorativo a conclusione del progetto.

Il progetto “Senza Sbarre” nasce dall’opera decennale dei parroci cittadini che si recano puntualmente presso gli istituti detentivi locali per svolgere attività di supporto e di reinserimento sociale nei confronti di coloro che stanno pagando per le loro azioni. L’evento del concerto di Albano Carrisi il prossimo 20 maggio ore 20:45 è una diretta conseguenza di questa azione solidale, l’appuntamento è pertanto al Palasport di viale Germania per una serata da ricordare.

video Video

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia