San Cataldo: Alba Locomotive 2019
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Alba Locomotive 2019, super ospite Daniele Silvestri

Alba Locomotive 2019, super ospite Daniele Silvestri

Alba Locomotive 2019
Evento
Alba Locomotive 2019
Località
San Cataldo (LE) - Spiaggia libera
Data/periodo
17 Ago 2019
Orario
ore 4:00
Ingresso
gratuito

Ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia in vista dell’evento più atteso dell’estate salentina: l’Alba Locomotive 2019. Ospite d’eccezione per quest’edizione sarà Daniele Silvestri che accompagnerà il sorgere del sole nella cittadina di San Cataldo sabato 17 agosto. Sul palcoscenico, Raffaele Casarano Locomotive band feat. Silvestri con Mirko Signorile (piano), Giorgio Vendola (contrabbasso e basso elettrico), Maurizio dei Lazzaretti (batteria), Alessandro Monteduro (percussioni). Giuliano Sangiorgi, leader della band salentina dei Negramaro, invece, parteciperà alla codirezione del concerto.

Locomotive Jazz Festival

Il concerto all’alba è solo uno dei tanti eventi in programma per la 14esima edizione del Locomotive Jazz Festival, con la direzione artistica del sassofonista Raffaele Casarano. Sotto il titolo “La Musica Vive nelle periferie”, la rassegna ha preso il via lo scorso 23 giugno e proseguirà fino al 17 agosto, toccando piccoli centri e città della Puglia come Taranto, Brindisi, Mola di Bari, Cutrofiano, San Cataldo e Melendugno.

L’estate in tour di Silvestri

Prosegue senza sosta il viaggio del cantautore romano lungo la Penisola. I live estivi sono solo un piccolo assaggio del suo attesissimo tour nei palasport, il cui inizio è previsto per quest’autunno, a coronamento dei suoi 25 anni di carriera. Protagonisti saranno i brani contenuti nel suo ultimo album “La Terra sotto i piedi”. Diversi i singoli estratti dal disco, ovvero “Complimenti ignoranti”, “Tempi modesti”, “Blitz gerontoiatrico”, “Prima che”, “L’ultimo desiderio” e “Argentovivo”, brano realizzato in collaborazione con il rapper Rancore e Manuel Agnelli degli Afterhours e presentato in gara all’ultimo Festival di Sanremo, dove si è aggiudicato il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio della sala stampa radio-tv-web “Lucio Dalla”e il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo.

Dal 1995 ad oggi, Silvestri ha pubblicato ben 9 album in studio, 1 dal vivo, 2 greatest hits e 39 singoli, cui va aggiunto il fortunato progetto con Max Gazzè e Niccolò Fabi.

La locandina di "Alba Locomotive 2019"
video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia