Castro Marina: Alba Locomotive 2018
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Alba Locomotive 2018, a Castro Malika Ayane in concerto al sorgere del sole

Alba Locomotive 2018, a Castro Malika Ayane in concerto al sorgere del sole

Alba Locomotive 2018
Evento
Alba Locomotive 2018
Località
Castro Marina (LE) - Zona porto vecchio
Data/periodo
29 lug 2018
Orario
ore 04:30
Ingresso
a pagamento

Grande attesa per la notte dell’Alba Locomotive 2018, uno degli eventi clou del Locomotive Jazz Festival e dell’estate salentina, che quest’anno vedrà sorgere il sole sulle note di una delle artiste italiane più emozionanti del panorama musicale contemporaneo, Malika Ayane.

Nel meraviglioso scenario di Castro Marina, zona Porto Vecchio, tra il 28 e 29 luglio, la cantautrice milanese proporrà diversi brani attinti dal suo ampio repertorio, in attesa del quinto capitolo discografico che uscirà ufficialmente su etichetta Sugar Music Italia il prossimo 21 settembre 2018 con il titolo di “Domino.

Attualmente in rotazione radiofonica con il nuovo singolo “Stracciabudella, Malika ha finalmente segnato il suo ritorno, a due anni dall’ultimo album “Naif” da cui sono stati estratti il pezzo sanremese “Adesso e qui (nostalgico presente)” e i singoli “Senza fare sul serio”, “Tempesta”, “Lentissimo” e “Blu”. Dopo una lunga e articolata formazione, iniziata presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, e dopo aver lavorato al Teatro “La Scala” di Milano con direttori d’orchestra del calibro di R. Muti, R. Chailly e G. Sinopoli, la Ayane ha lanciato la sua carriera da solista nel 2008, pubblicando il suo primo album omonimo “Malika Ayane”. Nel suo percorso artistico, ha avuto modo e fortuna di collaborare con grandi artisti nazionali e internazionali, oltre a ricevere numerosi premi in Italia e all’estero, tra i quali per ben due volte il Premio della critica Mia Martini.

Sul palcoscenico del “concerto all’alba”, l’artista sarà accompagnata da un “Quintetto Speciale” composto da Raffaele Casarano (sassofono), ideatore e direttore artistico del Locomotive Jazz FestivalMirko Signorile (piano), Giorgio Vendola (contrabbasso), Maurizio Dei Lazzaretti (batteria) e Alessandro Monteduro (percussioni), darà avvio al concerto intorno alle 4:30 del mattino sulla scogliera di Castro Marina.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia