Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Alba dei Popoli ad Otranto, ospite speciale Antonello Venditti

Alba dei Popoli ad Otranto, ospite speciale Antonello Venditti

Alba dei Popoli - Venditti in concerto
Evento
Alba dei Popoli - Venditti in concerto
Località
Otranto (LE) - Largo Porta Terra
Data/periodo
30-31 dic 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Sul cielo di Otranto sta per sorgere la ventesima “Alba dei Popoli”, una delle kermesse più rinomate del capodanno pugliese che, domenica 30 dicembre, ospiterà Antonello Venditti per un concerto immerso in un’atmosfera affascinante e suggestiva.  Inserita nella programmazione “Luce d’Oriente”, questo è considerato l’appuntamento clou tra una serie di eventi musicali che nel corso degli anni hanno visto la presenza di numerosi artisti di fama internazionale come Goran Bregovic, Franco Battiato, Pino Daniele, Mario Biondi, Roy Paci, Avion Travel, Giuliano Palma, Nina Zilli, Stadio, Roberto Vecchioni, Max Gazzè, Alex Britti, Luca Carboni, Fiorella Mannoia e tanti altri.

Nella cittadina in riva all’Adriatico, il cantautore romano famoso in tutto il mondo – che nell’ottobre del 2014 ha ricevuto il premio Dante d’oro per l’opera omnia – presenterà in una versione unplugged le sue più importanti canzoni, ripercorrendo i suoi 50 anni di carriera artistica che hanno accompagnato numerose generazioni.

La notte di San Silvestro

Assolutamente imperdibile anche il concertone che avrà luogo la sera del 31 dicembre in piazza ad Otranto, dove si concentreranno musica, animazione e puro divertimento. Per l’occasione, sono attesi sul palcoscenico: Antonio Maggio, vincitore del Festival di Sanremo 2013 Categoria GiovaniPierdavide Carone, dal talent show Amici di Maria De Filippi, Dj Wender dello Zoo di 105Radio Ciccio Riccio.

La città più ad Oriente d’Italia

Considerato l’emblema del Capodanno in Puglia, l’Alba dei Popoli nasce nella località idruntina perché è la prima ad essere sfiorata dai raggi del primo sole dell’anno nuovo. Infatti, chi assisterà allo spettacolo, previsto alle ore 05:45, potrà ammirare il sole percorrere il meraviglioso paesaggio di Capo d’Otranto in un video proiettato sulle mura del faro. Verranno, inoltre, riprodotti i suoni caratteristici della fauna marina, registrati da speciali idrofoni che daranno agli spettatori una visione in 3Ddel luogo.


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia