Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » La magia di “Aladin” arriva al Teatro Giordano di Foggia

La magia di “Aladin” arriva al Teatro Giordano di Foggia

Aladin il Musical
Evento
Aladin il Musical
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
25 feb 2017

Il fascino delle notti d’oriente, tra spezie, bazar e tappeti volanti, torna a teatro con la storia che ha affascinato grandi e piccini di ogni generazione: Aladin.

La città di Foggia apre le porte al Musical firmato Stefano d’Orazio, storico batterista dei Pooh, in cartellone il prossimo 25 febbraio al Teatro Umberto Giordano.

Per la regia di Marco Isola e Gianluca Perdonò, lo spettacolo vanta un cast, tutto made in Capitanata, composto da 26 elementi tra ballerini, attori, cantanti e figuranti e una grandiosa scenografia in tela e in legno.

«Mi sono accorto che i sette vizi capitali, tranne forse la lussuria, albergano nei caratteri di questi personaggi, e da qui ho cominciato a scrivere una favola che spero trasporti gli adulti per una notte in un mondo irreale» ha dichiarato Stefano d’Orazio, scegliendo di portare sul palcoscenico la storia del “ladruncolo gentiluomo di Baghdad” sulle musiche dei suoi “amici per sempre” Pooh, ovvero Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia.

Tratto dalla celebre storia “Le mille e una notte”, senza alcun riferimento al cartoon della Disney, questo Musical offre una rivisitazione in chiave moderna e originale della fiaba, richiamando ai sette vizi capitali: accidia e gola appartengono al Sultano, superbia e avarizia sono del perfido stregone Jafar, invidia e ira di Jago, il succube lacchè del Gran Visir.

Aladin «lo scugnizzo di Baghdad», come lo ha definito lo stesso d’Orazio, appare il solito ribelle scanzonato dal cuore tenero che sorprenderà il pubblico facendo acrobazie su di un “tappeto volante” per davvero.

Un sodalizio sicuramente ben riuscito, quello fra i giovani talenti di Capitanata e il musicista dei Pooh, a cui va riconosciuto il merito di aver ri-dato vita al mondo incantato e inebriato dai profumi d’Oriente, che ha visto una delle storie d’amore più belle di tutti i tempi “prendere il volo” proprio da qui.

Foggia
Teatro Umberto Giordano
Piazza Cesare Battisti
Sipario ore 20:45
ingresso a pagamento (da 9€ a 16,50€)
Info. 0881.792908

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia