Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Domenica 8 ottobre oltre 550 podisti, provenienti da tutta Italia, si schiereranno alla partenza della Poggio Imperiale Lesina Half Marathon, gara nazionale di mezza maratona che, dal centro della città, si snoderà per un percorso lungo 21km, raddoppiando la distanza delle ultime quattro edizioni e affermandosi così come la Mezza Maratona più veloce della Puglia.
Gli atleti di calibro internazionale si ritroveranno ad attraversare il meraviglioso scenario con vista sul Lago di Lesina, passando nel centro abitato di Lesina al termine del quale, mediante un lungo rettilineo, si rientrerà a Poggio Imperiale, per gli ultimi 3 km in vista del traguardo. Tra gli iscritti, nella gara maschile, spiccano i nomi di KURGAT GIDEON KIPLAGAT (1h 03′ 19”), KANDA JONATHAN KOSGEI (1h 03′ 56”); il Campione Italiano di Maratona 2015 DARIO SANTORO (1h 05′ 11”), mentre nella competizione femminile a contendersi la vittoria saranno WAKABU RUTH CHELANGAT (1h 16′ 45”) e KEMBOI VIVIAN JEROP (1h 17′ 01”). Il montepremi in palio supererà i 6mila euro, oltre alle decine di premi riservati a tutte le categorie Fidal. Inoltre, la manifestazione sarà aperta anche agli atleti da tempi “amatoriali”, accompagnati lungo il percorso da un gruppo di podisti esperti, impegnati a sostenerli e supportarli fino al termine della gara nel tempo prestabilito.
Contenuto
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente sul sito www.correreinpuglia.it, entro le ore 24.00 del giorno 6 ottobre 2017. Non sarà consentito in nessun caso effettuare iscrizioni, cancellazioni e sostituzioni oltre la data di chiusura delle iscrizioni.
Verranno messi a disposizione degli atleti bagni e docce dell’impianto campo sportivo in via Bari, sempre nelle vicinanze è disponibile ampia area parcheggi custoditi (un servizio navetta trasporterà gli atleti presso la partenza e viceversa) e altri bagni presso i locali preposti in prossimità della partenza/arrivo della gara; e sarà assicurato un servizio massaggi