Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Al Teatro Curci di Barletta rivive il sogno di “Billy Elliot, il Musical”

Al Teatro Curci di Barletta rivive il sogno di “Billy Elliot, il Musical”

Billy Elliot, il Musical
Evento
Billy Elliot, il Musical
Località
Barletta (BT)
Data/periodo
30 mar 2017

Dopo il successo della scorsa stagione, è tornato a rincorrere il suo sogno straordinario Billy Elliot, in un Musical che celebra la passione per la danza e il valore dell’amicizia.

Con un cast rinnovato, il nuovo tour italiano approda il 30 marzo al Teatro Curci di Barletta, vantando la regia di Massimo Romeo Piparo che ne ha curato anche l’adattamento in italiano.

«Io non ho bisogno della mia adolescenza. Ho bisogno di ballare!» è il grido di battaglia di Billy, un adolescente, orfano di madre,che vuol fare della danza la passione di una vita, ed è anche la frase che racchiude il senso profondo di questo spettacolo, basato sull’omonimo film del 2000 diretto da Stephen Daldry.

A far da sfondo alla sua storia, al suo amore per il balletto, per cui Billy è disposto a sfidare anche l’autorità di un padre e di un fratello che vorrebbero diventasse un pugile, l’Inghilterra delle miniere e degli operai in rivolta, che si alterna ad un mondo fatto di poesia, di danza e di lunghe giornate trascorse in sala prove.

E a trionfare saranno proprio la determinazione e la passione, alimentate dal valore dell’amicizia, che riusciranno a far superare anche le tante discriminazioni di orientamento sessuale.

Nei panni del protagonista, il giovanissimo Arcangelo Ciulla, classe 2002, appassionato alla danza dall’età di 6 anni, tanto da aver studiato e sperimentato hip hop, break dance, danza classica, modern jazz, fino ad avvicinarsi nel 2013 al mondo del musical.

Uno spettacolo dal respiro internazionale, come dimostrano le nove nomination per i Laurence Olivier Awards (il massimo riconoscimento europeo per i Musical) e la vittoria di ben quattro di questi premi, fino alla consacrazione raggiunta con il debutto a Broadway nel 2008.

Anche in Italia il Musical ha già avuto un successo strepitoso, di pubblico e critica, nella scorsa stagione grazie anche alle coreografie meravigliose accompagnate dall’orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, sulle inconfondibili musiche originali di Elton John.

Barletta
Teatro Curci
Corso Vittorio Emanuele I
ore 21:00
ingresso a pagamento
Info. 0883332456

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia