Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Al Teatro Curci di Barletta il musical de “La Principessa Sissi”

Al Teatro Curci di Barletta il musical de “La Principessa Sissi”

La Principessa Sissi, il musical
Evento
La Principessa Sissi, il musical
Località
Barletta (BT)
Data/periodo
26 mar 2017

Una delle più belle storie d’amore mai raccontate, portata sul grande schermo negli anni Cinquanta, ritorna in vita, questa volta indossando le vesti di un’incantevole commedia musicale.

Per la stagione teatrale 2016/17 del Teatro Curci di Barletta realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese con la supervisione di Michele Placido, domenica 26 marzo andrà in scena il musical de La Principessa Sissi che il regista Corrado Abbati, ha riadattato dall’omonimo capolavoro cinematografico di Ernst Marischka.

Benché riprenda un fatto storico documentato, la vicenda presenta tutti i caratteri della classica fiaba a lieto fine, raccontando la storia della giovane Elisabetta detta Sissi, che a soli sedici anni va in sposa all’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe.

Entrata nel cuore di molti, la Principessa Sissi ha creato intorno alla sua storia romantica una vera e propria leggenda che ha appassionato intere generazioni.

Così sul palco si alternano melodie romantiche e danze tradizionali ad arie “liriche” e temi di ispirazione popolare, che compongono uno spettacolo ricco, vivace e divertente in cui non mancano i colpi di scena o le atmosfere degne della più famosa tradizione viennese.

Una grande e fastosa rappresentazione della società imperiale fa da sfondo agli amori e agli intrighi della vicenda, grazie allo sfarzo dei costumi, all’eleganza delle scene e alla cura dei particolari che ha da sempre contraddistinto la Compagnia diretta da Abbati.

Interessante la scelta delle musiche, appositamente realizzate dal noto compositore Alessandro Nidi che, forte di una lunga esperienza in campo teatrale e di importanti collaborazioni con affermati interpreti fra i quali Franco Battiato, Max Gazzè, Lucio Dalla, Elio e le Storie Tese, Moni Ovadia, si cimenta ora nel campo della commedia musicale.

Un’occasione unica per rivivere una vicenda in cui storia, mito e sentimento si fondono in uno straordinario affresco che fa sognare e commuovere.

Barletta (BAT)
Teatro Curci
Corso Vittorio Emanuele I
ore 21:00
ingresso a pagamento
Info. 0883332456

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia