Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Contenuto
La compagnia “Fatti di Sogni” e Legni Pregiati con ensemble della Filarmonica Pugliese portano in scena lo spettacolo musicale dal titolo “Al ritmo del Jazz” tratto dal celebre musical americano “Chicago” al Cinema Teatro Impero di Trani venerdì 19 febbraio 2016 alle ore 20:30.
Il tema dello spettacolo, nato da un progetto di Euro-project Designers, è incentrato sul rapporto tra la giustizia e i mass media in merito ai numerosi casi, anche recenti, in cui la stampa strumentalizza l’indagine e la giustizia a sua volta strumentalizza la stampa; spesso la realtà dei fatti relativa a delitti e reati in genere viene distorta dai media che a loro volta poi influenzano i percorsi giuridici, i processi e le indagini dei fatti, portando ad un allontanamento dalla realtà: la parola può trasformare la menzogna in verità, la verità in menzogna.
Lo spettacolo verte appunto su una riflessione su questo tema espressa attraverso l’arte della recitazione e dello spettacolo teatrale.
In linea con il tema si è scelto di rappresentare uno spettacolo intitolato “Al ritmo del jazz”.
Roxie Hart è la protagonista dello spettacolo, ambientato nella Chicago anni ’20, che sogna di diventare una star.
E ci riesce paradossalmente compiendo un omicidio: la piccola Roxie uccide “per errore” il suo amante e nel tempo trascorso in carcere scopre presto come l’omicidio a Chicago sia una “forma di intrattenimento”.
Grazie al suo brillante avvocato Billy Flynn, la giovane assassina intraprende la strada del successo, ma la popolarità non durerà per sempre.
La visione di questo spettacolo permette di rivivere in pieno l’atmosfera della Chicago anni ’20 con i suoi intrighi, l’alcool, la corruzione, gli omicidi e il jazz suonato dall’orchestra dal vivo sul palco dell’Impero di Trani su cui risalteranno splendide scenografie e costumi a tema.
Mogli assassine, un affascinante avvocato, un marito credulone e giornalisti scalmanati: questo e altro al Cinema Impero di Trani il 19 febbraio con “Al Ritmo del Jazz”.
Infoline: 3496541203 – 3406304930