Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Al Politeama di Lecce, il tour di Masini “Spostato di un secondo”

Al Politeama di Lecce, il tour di Masini “Spostato di un secondo”

Spostando di un secondo Tour
Evento
Spostando di un secondo Tour
Località
Lecce (LE)
Data/periodo
16 mag 2017

Sarà la musica di Marco Masini ad incantare il pubblico del Teatro Politeama Greco di Lecce, il prossimo 16 maggio, quando l’artista arriverà in Puglia per una tappa del suo tour italiano.

Protagoniste del concerto, le canzoni del suo ultimo album “Spostato di un secondo” (uscito lo scorso febbraio per Sony Music Italy) in cui il cantautore toscano abbraccia nuove sonorità electro pop deviando dal classico, crescendo e valorizzando l’inconfondibile timbro vocale, attraverso canzoni energiche e ballad incalzanti che nella versione live si sposano a scenografie a led create ad hoc.

Il disco, pubblicato a sei anni di distanza dal precedente e incentrato sul tema della rilettura del tempo trascorso senza nostalgia ma con la giusta consapevolezza, contiene anche il brano omonimo che Masini ha presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, assieme alla cover “Signor Tenente” dell’indimenticabile amico e collega scomparso Giorgio Faletti.

Un album che guarda al passato, affrontando con serenità il presente e cogliendo l’occasione per aprire un nuovo importante capitolo musicale. «I cambiamenti – ha raccontato lui stesso – come anche quello verso l’elettronica, non avvengono mai all’improvviso ma sono frutto di un percorso, perché con il tempo si cambia per forza, siamo figli degli eventi che ci circondano, delle nostre messe in discussione, della nostra arroganza e della nostra umiltà. Volevo rileggere le scelte che facciamo, fare il punto della situazione per ripartire».
Non mancheranno i suoi intramontabili successi, proposti talvolta con nuovi arrangiamenti electro pop, come “Bella stronza”, “Disperato”, “Ti innamorerai”, “Ci vorrebbe il mare”, “Vaffanculo”e “L’uomo volante” con cui si aggiudicò il primo posto all’Ariston nel 2004.
Ad accompagnarlo sul palco, la sua band composta da Massimiliano Agati (batteria), Cesare Chiodo (basso), Antonio Iammarino (tastiere), Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica ed acustica) e Stefano Cerisoli (chitarra elettrica ed acustica).

Lecce
Teatro Politeama Greco
via XXV Luglio, 30,
ore 21:00
Biglietti (ticketone)
PREZZI
Poltronissima. euro 44,85
Poltrona: euro 39,10
Palco I Ordine: euro 44,85
Palco I Ordine: euro 39,10
Loggione: euro 27,60.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia