Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Al MAT di San Severo una serata nel ricordo di Andrea Pazienza

Al MAT di San Severo una serata nel ricordo di Andrea Pazienza

On Air Musica e libertà - Andrea Pazienza
Evento
On Air Musica e libertà - Andrea Pazienza
Località
San Severo (FG) - MAT Museo dell'Alto Tavoliere
Data/periodo
17 lug 2018
Orario
ore 20:45
Ingresso
gratuito
Informazioni

Il progetto SAC TratturArte – Alto Tavoliere dà appuntamento a martedì 17 luglio per il secondo evento rientrante nella tipologia “On Air”, finalizzato a valorizzare i luoghi d’arte dell’Alto Tavoliere attraverso la street art e l’esibizione dal vivo in varie forme (graffiti, live painting, proiezioni, ecc.) di artisti contemporanei, al ritmo di strabilianti luci e suoni.

La serata si svolgerà a partire dalle ore 20.45, presso il MAT Museo dell’Alto Tavoliere a San Severo e sarà dedicata al ricordo di Andrea Pazienza, il poliedrico e indimenticato artista, protagonista della scena culturale degli anni Settanta-Ottanta, e trent’anni dalla sua scomparsa.

Sarà questa l’occasione per presentare al pubblico il libro fresco di pubblicazione “La femmina è meravigliosa – Vita impaziente di Andrea Pazienza” (Cairo Editore, 2018) firmato Tony di Corcia, scrittore e giornalista, che dialogherà con la dott.ssa Antonacci, Direttrice del MAT Museo dell’Alto Tavoliere, mentre a moderare la conversazione sarà Antonello Vigliaroli, operatore culturale del MAT e componente del progetto SAC TratturArte. Punto focale del libro, l’universo femminile di Pazienza che sarà approfondito durante l’incontro attraverso estratti del testo alternati a proiezioni di immagini e fotografie di Vanni Natola. Ad impreziosire la serata, è prevista un’esibizione di live painting dell’artista Maxell, nome d’arte di Marcello Sepalone, che trae ispirazione da uno dei più noti personaggi di Andrea Pazienza. Colonna sonora sarà la musica Jazz-Soul Funk del Mea Miral Duo, composto da Luigi Ferro (contrabasso) e Michela Iacubino (voce e chitarra).

Progetto SAC TratturArte – Alto Tavoliere

L’iniziativa è parte integrante del calendario di appuntamenti culturali, organizzati dal progetto SAC TratturArte – Alto Tavoliere, di cui il Comune di San Severo è ente capofila, volti a promuovere la valorizzazione e la conoscenza del territorio dell’Alto Tavoliere, caratterizzato dal comune denominatore costituito dal Tratturo Regio Foggia – L’Aquila, attraverso un approccio di tipo esperienziale che possa attirare un pubblico quanto più diversificato.

La partecipazione all’evento è gratuita e l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia