Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Al Bano testimonial per il polo pediatrico all’Apollo di Lecce

Al Bano testimonial per il polo pediatrico all’Apollo di Lecce

Al Bano - Serata di beneficenza
Evento
Al Bano - Serata di beneficenza
Località
Lecce (LE) - c/o Teatro Apollo
Data/periodo
26 dic 2017
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento

La musica resta, ancora oggi, uno degli strumenti più efficaci per mettere in circolo il bene, proprio come ha fatto la Asl di Lecce, “reclutando” Al Bano come testimonial straordinario di un progetto a favore del Polo Pediatrico del Salento. Un evento di beneficenza imperniato sulla musica e sulle sue suggestioni, in programma il prossimo 26 dicembre presso il Teatro Apollo del capoluogo salentino, organizzato dall’associazione Tria Corda onlus, con il supporto della Azienda sanitaria locale, che porterà in scena artisti, musicisti e professionisti prestati alla musica per passione.

A dare man forte a questa sfida importante, nel passare dalla corsia di un ospedale o da un ufficio ASL al palcoscenico, saranno Raffaele Casarano, Yari Carrisi, che presterà il suo contributo creativo, e il maestro direttore d’orchestra Alterisio Paoletti, consulente tecnico. «La musica è medicina ed è una terapia di gruppo che fa bene al corpo e all’anima, soprattutto quando diventa una benefica armonia. All’Apollo di New York sono nate le più belle manifestazioni musicali del blues, jazz e soul e ora, qui a Lecce, nascerà qualcosa di bello anche per i bambini» ha detto il cantante di Cellino che ha sposato con gioia ed entusiasmo questa nobile causa. Fondamentale si rivelerà anche la partecipazione del pubblico, chiamato ad intervenire attivamente nel corso della serata, alla maniera dell’ “Apollo Theater di Harlem”, nel sottolineare la performance degli “artisti” con applausi, battimani e urla. Insomma, un coinvolgimento pieno e totale con lo spettacolo e con la sua finalità. Intanto, è già entrata nel vivo la “caccia” ai talenti nascosti sotto i camici (bianchi e colorati, non fa differenza) disposti ad essere protagonisti del concerto.

Canteranno e suoneranno per i bambini del Salento anche due gruppi fuori concorso: una band, con alla chitarra il Direttore Sanitario Sanguedolce, e un coro di bambini molto speciali, “I musicanti di scuola”, che si esibirà con una canzone scritta da dipendenti ASL e suonando strumenti realizzati “su misura”.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia