Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Al Bano in concerto a San Giovanni Rotondo per l’Omaggio a Padre Pio

Al Bano in concerto a San Giovanni Rotondo per l’Omaggio a Padre Pio

Al Bano in concerto - Omaggio a Padre Pio
Evento
Al Bano in concerto - Omaggio a Padre Pio
Località
San Giovanni Rotondo (FG) - Auditorium 'Servi della Sofferenza'
Data/periodo
25 nov 2018
Orario
ore 20:30

Torna nella sua amata Puglia, Al Bano Carrisi, ospite domenica 25 novembre della manifestazione “Omaggio a Padre pio – religioni e fedeli apostoli di pace nella terra di Padre Pio” a San Giovanni Rotondo.

La profonda voce di Cellino San Marco si esibirà nell’auditorium “Servi della Sofferenza“, in occasione della serata di chiusura dello spettacolo di beneficenza che vedrà inoltre la partecipazione di cantanti, attori e giornalisti.

Omaggio a Padre Pio

La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale, dalla Regione Puglia e dalla Federazione italiana tradizioni popolari, si svolgerà dal 23 al 25 novembre. Tra gli appuntamenti previsti, ci sarà il convegno “Religioni, apostoli di pace” con successiva premiazione del concorso scolastico “La pace nel mondo”. Imperdibile anche la partita di calcio tra la nazionale attori e la nazionale della federazione italiana tradizioni popolari, e lo spettacolo dei gruppi folcloristici “Il folclore…le religioni…la pace”.

Un’iniziativa di un certo rilievo che conferma San Giovanni Rotondo, ancora una volta, città della riconciliazione e del dialogo tra i popoli. L’omaggio al Santo di Pietralcina sarà l’occasione per trasmettere un messaggio di pace e di comune sintonia pure nel rispetto delle proprie diversità.

Al Bano, il leone della musica italiana

Ambasciatore della tradizione musicale italiana nel mondo, il cantautore pugliese ha da poco festeggiato i 53 anni di carriera, con un bagaglio di canzoni tradotte in diverse lingue in tutto il mondo. Il concerto sarà l’occasione per ripercorrere il suo repertorio, con i brani che hanno segnato la storia, dalla celebre Nel Sole, il brano che lo ha lanciato nel 1967, fino ai più recenti successiNon mancheranno poi le canzoni che hanno fatto ballare, innamorare, sognare diverse generazioni e i brani che, in coppia con Romina Power, sono diventati intramontabili successi come Nostalgia canagliaFelicitàCi sarà e Cara terra mia.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia