News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Al Bano, addio alla musica nel 2018: annuncio a Porta a Porta

Al Bano, addio alla musica nel 2018: annuncio a Porta a Porta

Si prepara a dire addio alla musica il celebre cantante pugliese originario di Cellino San Marco. Albano Carrisi saluta così una vita intera dedicata alla musica, annunciando nel corso della trasmissione Porta a Porta i suoi progetti per il prossimo anno. Un grande concerto fissato al 31 dicembre 2018 per dire definitivamente addio ad una vita in carriera. Al Bano si ritirerà nelle sue terre coltivando altre passioni di sempre: produrre olio e vino a Cellino San Marco.

Ha 74 anni il cantante pugliese, 50 dedicati completamente alla musica in una carriera ricca di successi e colpi di scena. Dagli esordi con Romina Power,Nel sole” che da grande successo musicale diventa un film, ad altri come Amarci, Sharazan, Felicità, Ci sarà, Nostalgia Canaglia, rimasti nella storia come indimenticabili pezzi di storia della canzone melodica italiana, per una vita interamente dedicata alla musica.

Un amore invincibile lega i due cantanti, sottoposto alla dura prova della tragica scomparsa della figlia Ylenia, una prova che li porterà alla rottura definitiva. Nel 2013 la coppia tornerà a riunirsi sul palco per il piacere di milioni di appassionati del mito “Al Bano e Romina”, per poi proseguire con una serie di concerti in tour ancora una volta uniti nel nome della grande passione che li accomuna: la musica.

Una carriera infinita con 55 album, dei quali 33 da solista e 17 in coppia con Romina, una carriera artistica che si concluderà molto probabilmente il prossimo 31 dicembre con un mega concerto di fine anno. Al Bano ha annunciato nel corso della puntata di Porta a Porta i suoi progetti per il futuro, lasciando con un pò di “nostalgia canaglia” nel cuore tutti i suoi fan: «Smetto di cantare il 31 dicembre del 2018. Spero di fare un grande concerto e poi farò il vignaiolo».


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia