News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » Aironi, cormorani e fenicotteri riuniti all’Oasi Li Punzi

Aironi, cormorani e fenicotteri riuniti all’Oasi Li Punzi

Aironi, cormorani e fenicotteri riuniti all’Oasi Li Punzi

Mentre la colonnina di mercurio alimenta lentamente ma costantemente i propri valori e la primavera bussa alle porte della Puglia, i colori dell’oasi protetta di Torre Veneri, Li Punzi, e di Punta della Contessa, in Salento, danno già vita ad architetture straordinarie: gli obiettivi del fotografo Filippo Montinari hanno colto nella zona aironi guardabuoi, cormorani e fenicotteri. Tutti riuniti nell’arco di pochi metri quadri, a generare uno spettacolo faunistico non solito da queste parti.

Lo spettacolo di flora e fauna negli scatti fotografici di Filippo Montinari

L’area dista appena 10 chilometri da Lecce ma è spesso fuori dalle rotte del turismo “tradizionale”: la zona è però ben conosciuta dai birdwatcher, e che in questa stagione può regalare spettacoli naturali d’eccellenza. Particolari punti di vista, che attestano come la bellezza di questo territorio non finisca certo con l’accorciarsi delle giornate, e ogni giorno ne abbiamo una nuova prova.

Le foto


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento