Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Aspettando di celebrare il 25° anniversario del Premio Argos Hippium, l’associazione Argos Onlus ha invitato ad esibirsi al Teatro Umberto Giordano di Foggia no dei futuri premiati dell’edizione in programma il prossimo 26 agosto presso il Parco Archeologico della Basilica di Santa Maria di Siponto. Protagonista della serata che si terrà il prossimo 16 febbraio sarà il cantante AINÈ, nome d’arte di Arnaldo Santoro, che, dallo scorso agosto, è entrato nella scuderia della Universal Music Italia, la stessa casa discografica che accompagna Tiziano Ferro, Jovanotti, Zucchero, Elisa e tanti altri ancora.
Ha solo qualche mese di vita, infatti, l’ultimo EP intitolato UNI-VERSO, pubblicato il 20 ottobre scorso e il cui sound si ispira alle più moderne produzioni neosoul-hiphop di stampo americano, ma con più elementi di elettronica che hanno ormai invaso il mondo della black music.
Classe 1991, Ainé è noto al grande pubblico per la sua partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi, anche se il suo percorso artistico ha alle spalle gli studi al college di musica “Saint Luiss di Roma”, poi all’Accademia di Musica a Roma. Trasferitosi successivamente a Los Angeles, dove ha frequentato la Venice Voice Accademy, è partito per una tournée teatrale al fianco di Gegè Telesforo, con cui ha scritto il singolo Last Goodbye, primo in classifica su iTunes per tre settimane nella categoria “jazz”. Con Giorgia è invece al piano nel video di “Non mi ami”. A fine aprile 2016 il nuovo singolo “Dopo la pioggia”, con l’importante featuring di Sergio Cammariere, ha preannunciato il suo primo disco Generation One.
Benché proveniente da una famiglia di origine pugliese, Arnaldo è romano a tutti gli effetti, anche se ha trascorso tutta la sua infanzia a Siponto a cui è profondamente legato, ragion per cui, oltre che per il suo innato talento, il Premio Argos Hippium lo ha inserito nella lista dei premiati 2018.
I biglietti sono in vendita da oggi sul circuito Booking Show (10 euro, platea e palchi di prima e seconda fila, 5 euro per la terza fila di palchi e loggione). Quella di Foggia è l’unica tappa pugliese del tour che lo porterà in giro per l’Italia.