Lecce: Agrogepaciok
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Agrogepaciok, riapre a Lecce il Salone del gusto

Agrogepaciok, riapre a Lecce il Salone del gusto

Agrogepaciok
Evento
Agrogepaciok
Località
Lecce (LE) - Centro Fiere
Data/periodo
dal 9 al 13 Nov 2019
Ingresso
variabile

Il Centro Fiere di Lecce, in Piazza Palio, è pronto ad ospitare la 14esima edizione di Agrogepaciok, Salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare, unica manifestazione di settore del Sud Italia organizzata da una nota agenzia di comunicazione del territorio.

Chef stellati e maestri del gusto attenderanno operatori, buyer e addetti ai lavori provenienti da tutta l’Italia dal 9 al 13 novembre 2019, per motivarli a “far volare il proprio business”, come recita lo slogan di quest’edizione.

Gli ospiti

L’evento ha in serbo per i suoi visitatori un ampio ventaglio di appuntamenti, a partire da laboratori in diretta, showcooking, contest e corsi di formazione professionali nei quattro forum dedicati a cucina, pasticceria, panificazione e pizzeria. Proprio nei forum entreranno in campo, con la loro maestria, numerosi ospiti d’eccezione come: Massimiliano (Max) Mascia, chef 2 stelle Michelin, il giovane team italiano vincitore della medaglia di bronzo al concorso Coupe du Monde de la Pâtisserie 2019 formato da Andrea Restuccia, Mattia Cortinovis Lorenzo Puca con il loro allenatore Alessandro Dalmasso e, ancora, il curatore e direttore della Guida de L’Espresso Enzo Vizzari, ospite di un interessante incontro-dibattito.

Le novità

In programma, fra le novità più interessanti di questa 14esima edizione, la giornata dedicata alla cucina giapponese con i maestri Hisao Yabe Katsuhide Saito, noti importatori di prodotti pugliesi da oltre 20 anni. Inoltre, si svolgerà per la prima volta il concorso “Panino d’autore” che chiamerà i concorrenti a sfidarsi a colpi di gusto, nella preparazione di un panino-gourmet con hamburger di carne e di uno vegetariano. Confermati, invece, gli storici concorsi professionali di Agrogepaciok, dalle “Olimpiadi del gelato mediterraneo” a “Dolci talenti” per studenti e pasticceri under 25, dal contest “Birrangolo” al PremioAndrea Ascalone” per il miglior pasticciotto.

Non mancherà un’attenzione alla solidarietà: la manifestazione devolverà il ricavato di una serie di iniziative all’associazione Triacorda Onlus per il progetto del Polo pediatrico del Salento.

La locandina di "Agrogepaciok"
video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento