Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Agorà design, il centro storico di Martano ospita il futuro dell’arredamento

Agorà design, il centro storico di Martano ospita il futuro dell’arredamento

Agorà design
Evento
Agorà design
Località
Martano (LE) - Centro storico
Data/periodo
dal 3 al 7 ott 2018
Ingresso
gratuito

Idee, progetti e professionalità si incontrano a Martano in occasione della mostra-evento Agorà Design. Dal 3 al 7 ottobre, il cuore della Grecìa salentina si trasformerà in un contenitore d’eccezione, pronto ad accogliere nuove generazioni di professionisti designer e aziende che avranno la possibilità di confrontarsi sui temi del sapere artigiano, materiali innovativi, sulle sfide del futuro, con una particolare attenzione alla cura estetica e alla sostenibilità ambientale.

Giunta alla XIV edizione, la manifestazione si pone a conclusione del concorso omonimo distinto in quattro sezioni: Living, dedicata all’arredo d’interni; Stone, a progetti realizzati con la pietra leccese; Textile, a soluzioni d’arredo che prevedono l’impiego dei tessuti;  Garden incentrata su soluzioni outdoor, tra cui coperture, tensostrutture, tendo coperture, coperture di spazi esterni pubblici e privati dehor e gazebo.

Le sale del Castello Baronale ospiteranno, nelle giornate dell’evento, la mostra dei progetti selezionati, tra gli oltre duecento pervenuti da tutte le parti del Mondo, senza tralasciare la carrellata di appuntamenti dedicati all’architettura e al design che si svolgeranno nel centro storico della città.

Tra i momenti più attesi, le lectio magistralis di due architetti di fama internazionaleStefano Boeri e Benedetta Tagliabue, presidente di giuria del contest. Le tavole rotonde vedranno, invece, protagonisti, tra gli altri, il giornalista Michele Lupi, i fondatori di Farm Cultural Park, l’architetto Francesco Pagliari, critico d’architettura e d’arte.

I concorsi di Agorà Design

Punto focale della rassegna sono i concorsi, mirati a stimolare il dialogo tra professionalità diverse e produttori e a creare prodotti sostenibili e orientati al futuro.
La posta in gioco è alta per questi giovani architetti e progettisti che non si lasceranno sfuggire l’opportunità di vedere trasformato uno schizzo progettuale in prototipo.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia