Brindisi: Aggiungi un posto a tavola
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Aggiungi un posto a tavola, a Brindisi arriva la celebre commedia musicale

Aggiungi un posto a tavola, a Brindisi arriva la celebre commedia musicale

Aggiungi un posto a tavola
Evento
Aggiungi un posto a tavola
Località
Brindisi (BR) - Teatro Verdi
Data/periodo
30 Gen 2019
Orario
20:30
Ingresso
a pagamento

Aggiungi un posto a tavola, che c’è un amico in più…

Alzi la mano chi non ha canticchiato almeno una volta questo ritornello, legato alla celebre commedia musicale di Garinei e Giovannini, Aggiungi un posto a Tavola che, mercoledì 30 gennaio, andrà in scena sul palco del Teatro Verdi di Brindisi in una nuova straordinaria versione.

Con le splendide musiche del Maestro Armando Trovajoli e le coreografie di Gino Landi, il musical riaccende i riflettori sulla storia di Don Silvestro – un tempo interpretato dal grande Johnny Dorelli che ora ha lasciato il testimone al figlio Gianluca Guidi – alle prese con la sua Arca da costruire per portare a termine il compito di salvare i residenti di un piccolo paesino di montagna. La Voce di Lassù è di Enzo Garinei

Una storia d’amore e di accoglienza

Liberamente ispirata a After me the deluge di David Forrest, la commedia racconta le peripezie del parroco don Silvestro, dal momento in cui riceve un’inaspettata telefonata: Dio in persona lo incarica di costruire una nuova arca per portare in salvo se stesso, insieme al suo paese, dall’imminente secondo diluvio universale. Così, grazie all’aiuto dei compaesani, l’impresa riesce, nonostante i molteplici inconvenienti, tra cui l’avido sindaco Crispino che cercherà in tutti i modi di mettergli i bastoni tra le ruote e l’arrivo di Consolazione, donna di facili costumi, che crea scompiglio in paese.

Tuttavia, un cardinale persuade la gente del paese a non salire sull’arca, accusando Don Silvestro di pazzia per la sua bizzarra idea. Perciò, sopraggiunto il diluvio, il curato si ritrova solo sull’arca con Clementina, giovane figlia del sindaco da sempre innamorata di lui, ma il suo buon cuore convincerà Dio ad interrompere il cataclisma.

Un successo mondiale

Rappresentata per la prima volta nel 1974, questa commedia rappresenta un intramontabile classico del teatro musicale italiano, tanto da essere riproposta in oltre 30 edizioni e 50 allestimenti in diversi Paesi del mondo, come Inghilterra, Austria, Portogallo, Spagna, Russia, Ungheria, Messico, Argentina, Cile e Brasile.

La locandina di "Aggiungi un posto a tavola"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia