Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Sul palco del Cinzella Festival 2019 arrivano gli Afterhours.
La band capitanata da Manuel Agnelli si esibirà nella serata del 19 agosto nello splendido scenario delle Cave di Fantiano a Grottaglie. Ultima ed esclusiva occasione per vederli dal vivo nel 2019, il concerto precederà un lungo periodo di lontananza dalle scene.
«Abbiamo scelto Taranto perché negli ultimi anni ci siamo particolarmente legati a questa città – hanno dichiarato gli Afterhours – Ci sembrava inoltre un gesto rispettoso e affettuoso nei confronti di tutti i fan del sud Italia che avranno così modo di vederci dal vivo dopo un lungo periodo di assenza».
L’ultimo album in studio degli Afterhours “Folfiri o Folfox” risale al 2017, anno particolarmente importante per la band che ha festeggiato il trentennale della formazione con il disco raccolta “Foto di pura gioia” (2017), con al suo interno una nuova versione del brano “Bianca” featuring Carmen Consoli. Ma la festa più bella è stata quella al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 10 aprile 2019, quando Agnelli e compagni hanno tenuto un concerto memorabile che ha visto alternarsi sul palcoscenico tre diverse formazioni, con ex membri storici della band. Ben tre ore di live, registrate e immortalate nell’album live “Noi siamo Afterhours”, contenente un doppio CD e un DVD col docufilm che racconta la carriera del gruppo.
Impegnato a vestire i panni di giudice a X-Factor Italia fino all’edizione 2018 del talent, il frontman della band ha avviato diversi progetti come l’apertura di “Germi” a Milano (luogo di aggregazione e contaminazione culturale, inaugurato a marzo 2019). La scorsa primavera, ha poi portato in tour nei teatri lo spettacolo “An evening with Manuel Agnelli” insieme a Rodrigo D’Erasmo, proponendo una carrellata di letture e perfomances per svelare al pubblico la genesi delle sue canzoni.
Al Cinzella Festival 2019 sono attesi anche i Battles il 17 agosto, Franz Ferdinand, headliner della serata del 20 agosto, White Lies e gli italiani Marlene Kuntz (che festeggeranno sia i trent’anni di attività che il ventennale del loro terzo disco Ho Ucciso Paranoia) il 18 agosto.