Grottaglie: Afterhours live
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Afterhours a Grottaglie per il Cinzella Festival 2019

Afterhours a Grottaglie per il Cinzella Festival 2019

Afterhours live
Evento
Afterhours live
Località
Grottaglie (TA) - Cave di Fantiano
Data/periodo
19 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Sul palco del Cinzella Festival 2019 arrivano gli Afterhours.

La band capitanata da Manuel Agnelli si esibirà nella serata del 19 agosto nello splendido scenario delle Cave di Fantiano a Grottaglie. Ultima ed esclusiva occasione per vederli dal vivo nel 2019, il concerto precederà un lungo periodo di lontananza dalle scene.
«Abbiamo scelto Taranto perché negli ultimi anni ci siamo particolarmente legati a questa città – hanno dichiarato gli AfterhoursCi sembrava inoltre un gesto rispettoso e affettuoso nei confronti di tutti i fan del sud Italia che avranno così modo di vederci dal vivo dopo un lungo periodo di assenza».

Gli ultimi progetti della band…

L’ultimo album in studio degli Afterhours “Folfiri o Folfox” risale al 2017, anno particolarmente importante per la band che ha festeggiato il trentennale della formazione con il disco raccolta “Foto di pura gioia” (2017), con al suo interno una nuova versione del brano “Bianca” featuring Carmen Consoli. Ma la festa più bella è stata quella al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 10 aprile 2019, quando Agnelli e compagni hanno tenuto un concerto memorabile che ha visto alternarsi sul palcoscenico tre diverse formazioni, con ex membri storici della band. Ben tre ore di live, registrate e immortalate nell’album live “Noi siamo Afterhours”, contenente un doppio CD e un DVD col docufilm che racconta la carriera del gruppo.

…e di Manuel Agnelli

Impegnato a vestire i panni di giudice a X-Factor Italia fino all’edizione 2018 del talent, il frontman della band ha avviato diversi progetti come l’apertura di “Germi” a Milano (luogo di aggregazione e contaminazione culturale, inaugurato a marzo 2019). La scorsa primavera, ha poi portato in tour nei teatri lo spettacolo “An evening with Manuel Agnelli” insieme a Rodrigo D’Erasmo, proponendo una carrellata di letture e perfomances per svelare al pubblico la genesi delle sue canzoni.

Al Cinzella Festival 2019 sono attesi anche i Battles il 17 agosto, Franz Ferdinand, headliner della serata del 20 agosto, White Lies e gli italiani Marlene Kuntz (che festeggeranno sia i trent’anni di attività che il ventennale del loro terzo disco Ho Ucciso Paranoia) il 18 agosto.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia