News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Aeroporto di Brindisi, grande incremento di viaggiatori

Aeroporto di Brindisi, grande incremento di viaggiatori

“Il flusso dei passeggeri che ha volato dall'aeroporto di Brindisi è aumentato del 7,1%.”
Aeroporto di Brindisi, grande incremento di viaggiatori

Il trend dello scorso anno in Puglia si conferma positivo in tutti i settori. Oltre ai siti culturali e gastronomici, anche l’aeroporto di Brindisi chiude il 2018 in positivo. Il numero totale dei passeggeri che sono transitati nello scalo del Salento sono stati 2,44 milioni, il 7,1 % in più rispetto ai 2,28 milioni. Di tutti gli utenti, l’incremento registrato sulla linea internazionale, il cui numero complessivo di utenti si è aggirato intorno ai 608.025 mila, è pari al 21,3% in più.

Buoni risultati anche all’aeroporto di Bari

Aeroporti di Puglia, con una nota ha fatto sapere che oltre al Casale i dati sono stati positivi anche a Bari. Il numero totale di chi è transitato negli aeroporti pugliesi si è aggirato intorno ai 7,49 milioni, registrando il record assoluto di visite. Il traffico di linea dei due scali è cresciuto del 7,4% di più sulle tratte nazionali e del 18,2% su quelle internazionali, con 2,65 milioni di persone provenienti dall’estero. Bari ha inoltre superato la soglia dei 5 milioni di passeggeri Su base annua il traffico di linea, tra Bari e Brindisi, è cresciuto del +7,4%; ancor più netto l’incremento per la linea internazionale che, con 2,65 milioni di passeggeri, ha segnato un + 18,2% rispetto al 2017. Un altro record ha riguardato l’aeroporto di Bari, dove per la prima volta è stata superata la soglia dei 5 milioni di passeggeri.

Il Presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti ha commentato con soddisfazione i risultati di Brindisi e Bari, sottolineando come questo sia il risultato brillante per sviluppare i collegamenti e migliorare la capacità attrattiva della Puglia e, nel caso della città “Porta verso l’Oriente” verso tutta l’area sud est della regione. Questo è merito dell’attenzione dedicata allo sviluppo dei collegamenti verso l’Italia e altre destinazioni straniere. I cittadini pugliesi, così come quelli esteri, hanno risposto in massa alle sollecitazioni, che porteranno grandi vantaggi turisticamente parlando per tutti.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia