Home » Notizie Puglia » News Brindisi »
Il trend dello scorso anno in Puglia si conferma positivo in tutti i settori. Oltre ai siti culturali e gastronomici, anche l’aeroporto di Brindisi chiude il 2018 in positivo. Il numero totale dei passeggeri che sono transitati nello scalo del Salento sono stati 2,44 milioni, il 7,1 % in più rispetto ai 2,28 milioni. Di tutti gli utenti, l’incremento registrato sulla linea internazionale, il cui numero complessivo di utenti si è aggirato intorno ai 608.025 mila, è pari al 21,3% in più.
Aeroporti di Puglia, con una nota ha fatto sapere che oltre al Casale i dati sono stati positivi anche a Bari. Il numero totale di chi è transitato negli aeroporti pugliesi si è aggirato intorno ai 7,49 milioni, registrando il record assoluto di visite. Il traffico di linea dei due scali è cresciuto del 7,4% di più sulle tratte nazionali e del 18,2% su quelle internazionali, con 2,65 milioni di persone provenienti dall’estero. Bari ha inoltre superato la soglia dei 5 milioni di passeggeri Su base annua il traffico di linea, tra Bari e Brindisi, è cresciuto del +7,4%; ancor più netto l’incremento per la linea internazionale che, con 2,65 milioni di passeggeri, ha segnato un + 18,2% rispetto al 2017. Un altro record ha riguardato l’aeroporto di Bari, dove per la prima volta è stata superata la soglia dei 5 milioni di passeggeri.
Il Presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti ha commentato con soddisfazione i risultati di Brindisi e Bari, sottolineando come questo sia il risultato brillante per sviluppare i collegamenti e migliorare la capacità attrattiva della Puglia e, nel caso della città “Porta verso l’Oriente” verso tutta l’area sud est della regione. Questo è merito dell’attenzione dedicata allo sviluppo dei collegamenti verso l’Italia e altre destinazioni straniere. I cittadini pugliesi, così come quelli esteri, hanno risposto in massa alle sollecitazioni, che porteranno grandi vantaggi turisticamente parlando per tutti.
Data: 14 Gen 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.