Home » Notizie Puglia » News Brindisi »
Gli aeroporti di Puglia con il passare degli anni sono sempre più attenti alle esigenze del proprio pubblico. L’ultimissima innovazione è stata quella di aver aderito al Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC).
Questa associazione, nata nel 1999 negli USA, è un’iniziativa delle Nazioni Unite nata per incoraggiare le aziende di tutto il mondo affinché adottino le politiche sostenibili e nel rispetto della responsabilità d’impresa con lo scopo di rendere pubbliche tutte le azioni.
L’adesione di Aeroporti di Puglia permette alle strutture di Bari e Brindisi di riunire nel proprio elaborato diritti umani, lavoro, sostenibilità ambientale e quella di anti-corruzione.
A commentare la notizia il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti che ha sottolineato quanto sia importante aderire al Global Compact dell’Onu in quanto fonte inestimabile che permette di credere nell’importanza della responsabilità sociale dell’impresa per lo sviluppo del business, in modo tale che venga svolta favorendo la totale economia circolare che possa essere in grado anche di contribuire alla realizzazione del bene comune. Proprio per questo motivo, Aeroporti di Puglia si impegna a comunicare i risultati conseguiti al Global Compact dell’Onu.
Come possibile leggere sul sito italiano del Global Compact, questa azienda incoraggia a creare un quadro economico, sociale e ambientale atto a promuovere un‘economia mondiale sana e sostenibile che permetta di condividere tutti i benefici.
Proprio per questo motivo viene richiesto alle aziende e alle organizzazioni di condividere, sostenere e applicare nelle sfere di influenza i diritti umani, gli standard lavorativi, la tutela all’ambiente a la lotta alla corruzione.
Queste i dieci principi a cui dovrà dare conto anche Aeroporti di Puglia:
Data: 13 Feb 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.