Leverano: Adunanza Mistica
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Adunanza Mistica, a Leverano il concerto di Juri Camisasca

Adunanza Mistica, a Leverano il concerto di Juri Camisasca

Adunanza Mistica
Evento
Adunanza Mistica
Località
Leverano (LE) - Chiostro del Convento Santa Maria delle Grazie
Data/periodo
7 Giu 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

In occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, il Chiostro del Convento Santa Maria delle Grazie di Leverano ospita una serata musicale con il cantautore e compositore di musica sacra Juri Camisasca.

Il concerto “Adunanza Mistica” si terrà venerdì 7 giugno, avvalendosi anche della preziosa collaborazione della Comunità Francescana Leveranese e della partecipazione del coro Sidèreus di Leverano, che accompagnerà l’artista in alcuni brani, incarnando lo spirito del progetto. Frutto del suo nuovo percorso artistico e musicale, il concerto è realizzato in trio con la tastierista Erika Lo Giudice e il percussionista Peppe Di Mauro ed è reduce dalle tappe di La Valletta, Palermo, Bergamo e Milano.

Sarà possibile incontrare e conoscere l’artista nella sera precedente al concerto, giovedì 6 giugno, grazie alla proiezione di alcuni estratti dal recente docufilm “Non cercarti fuori” sulla vita e percorso spirituale di Camisasca, dialogando col giornalista Enzo Ferrari e i frati francescani.

Juri Camisasca

Milanese doc, è un cantautore dotato di una raffinata sensibilità, capace di fondere alle sue composizioni di musica sacra incredibili arrangiamenti elettronici e sfumature dai toni sperimentali. Una passione profonda, quella per la musica, che ha cominciato a coltivare dagli anni ’70, al fianco dell’amico Franco Battiato, prima di allontanarsi dalle scene musicali per 11 anni, diventando monaco benedettino. Trascorre anni intensi tra meditazione, preghiera, canto gregoriano e ricerca spirituale, nel corso dei quali si avvicina alla scrittura di icone sacre, in grado di esprimere una splendida bellezza di forme e colori.

Dalla vita monastica alla vita da eremita alle pendici dell’Etna, Juri torna sulla scena musicale pubblicando una serie di album e stringendo collaborazioni con voci importanti del nostro Paese come Giuni Russo, PFM, Milva, Carla Bissi (Alice) e lo stesso Battiato.

La locandina di "Adunanza Mistica"
video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento