Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Attentato al Piccolo Principe, Cerignola ospita Adelmo Monachese

Attentato al Piccolo Principe, Cerignola ospita Adelmo Monachese

Attentato al Piccolo Principe - presentazione libro
Evento
Attentato al Piccolo Principe - presentazione libro
Località
Cerignola (FG) - c/o Biblyos - La bottega della cultura
Data/periodo
20 gen 2018
Orario
ore 19:00
Ingresso
gratuito

Scrittore e redattore di Lercio, Adelmo Monachese è tornato sulla scena editoriale con un nuovo capolavoro, già amato dalla critica e dai lettori: “Attentato al Piccolo Principe – Un’indagine per True Detective” (Les Flaneurs Edizioni, 2017). Ospite della Libreria “BiBlyos – La Bottega Della Cultura” a Cerignola sabato 20 gennaio, l’autore non solo avrà modo di presentare il suo nuovo libro dialogando con Daniela Tattoli e Mimmo Siena, ma resterà a disposizione per una sessione di domande da parte del pubblico e per il firma copie del testo.

«Sei giorni fa ho avuto un incidente durante la notte di Capodanno. Era una sera piena di lavoro e, tra una corsa e l’altra, avevo lasciato il taxi in doppia fila, vicino a un bar dove fanno i maritozzi più buoni di tutta la città. […] Potete immaginare la mia sorpresa quando sono stato svegliato da una bocca impestata di tabacco, whisky irlandese e sonno medicinale che mi diceva: “ehi amico, disegnami una pecora!”». Esplicativo l’incipit del romanzo, in cui il protagonista è Matthew McConaughey, giovane innamorato che deciderà di vestire ancora una volta i panni di Rust Cohle di True Detective, alla ricerca del perché questo libro porta a un “deragliamento a lungo termine” in chiunque l’abbia letto.

Un classico della letteratura mondiale si intreccia, dunque, ai dialoghi della celebrata serie poliziesca True Detective, dando vita ad una versione ribaltata e modernizzata de “Il Piccolo Principe” del celebre Antoine de Saint Exupéry.

NOTE SULL’AUTORE

Adelmo Monachese, nato e vissuto a Foggia, è uno storico collaboratore dei collettivi di satira AcidoLattico.org e del fenomeno web Lercio, nato dall’idea di prendere in giro alcuni giornali che fanno titoli sensazionalistici. I suoi scritti compaiono in numerose antologie: “Almanacco Luttazzi della nuova satira italiana” (Feltrinelli, 2010); “Un anno Lercio” (Rizzoli, 2014); “Inchiostro di Puglia” (Caracò, 2015); “Lercio. Lo sporco che fa notizia” (Shockdom edizioni, 2017), mentre il suo esordio editoriale è legato al libro “I cuochi TV sono puttane” (Rogas edizioni, 2015).

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia