Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Acqua in Testa 13esima edizione in Puglia con mamma Africa

Acqua in Testa 13esima edizione in Puglia con mamma Africa

Acqua in testa
Evento
Acqua in testa
Località
Bari (BA) - centro storico
Data/periodo
7-8 ott 2017
Ingresso
gratuito

Si terrà nel capoluogo pugliese, a Bari, la 13 edizione del Festival musicale più atteso di sempre “Acqua in Testa”, che quest’anno vedrà esibirsi tantissimi artisti di fama mondiale. L’evento si terrà sabato 7 ottobre e domenica 8 ottobre 2017 per un fine settimana all’insegna del divertimento e della buona musica. Molti saranno gli artisti che si esibiranno, ma sicuramente a creare scalpore, sono stati il grande rapper afroamericano Yasiin Bey e il noto, quasi leggendario, batterista africano Tony Allen. L’ingresso è rigorosamente gratuito per tutti i partecipanti.

È ormai famoso per essere uno dei Festival più camaleontici di sempre, pronto a soddisfare vari gusti musicali e soprattutto, pronto a riportarci alle origini della madre terra: mamma Africa. Acqua in Testa, ormai alla sua 13esima edizione, quest’anno è ancora una volta pronto a stupirci con intrattenimento e ritmo. L’evento prende questo nome, grazie al progetto nato per tutelare un bene prezioso per l’umanità: l’acqua. Quest’anno Acqua in Testa, ha deciso di associarsi con UTILITALIA, che riunisce tutti i gestori italiani dell’acqua, per tutelare questo bene primario, promuovendo anche delle azioni che possono migliorare l’ambiente in cui viviamo, come per esempio la raccolta differenziata e la responsabilizzazione dei cittadini stessi.

Nelle scorse edizioni si sono esibiti molti artisti di fama come Tricky, Shaggy, Wu-Tang Clan, Asian Dub Foundation, Two Many Dj’s, Misfits, The Hives, Sharon Jones, Fat Freddy’s Drop, Gogol Bordello, Matmos e Morcheeba. Le special guest del weekend saranno Tony Allen e Yasiin Bey; il primo è stato considerato come uno dei migliori 100 batteristi di sempre e si deve a lui la nascita dell’afrobeat degli anni ’70, in quanto batterista di Fela Kuti. Ha collaborato con tanti artisti famosi, come lo stesso cantante italiano Jovanotti. Per quanto riguarda Yasiin Bey, famoso anche nel mondo del cinema, è considerato come una leggenda dell’hip hop. Bari sarà la sua ultima tappa per esibirsi, proprio perché il rapper ha deciso di dedicarsi maggiormente al cinema. Per tanto affrettatevi e non lasciatevi sfuggire questo evento.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia