Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » L’Acqua in Testa Music Festival, a Bari weekend tra musica e sostenibilità

L’Acqua in Testa Music Festival, a Bari weekend tra musica e sostenibilità

L'Acqua in Testa Music Festival
Evento
L'Acqua in Testa Music Festival
Località
Bari (BA) - Molo San Nicola
Data/periodo
dal 21 al 24 giu 2018
Ingresso
gratuito

L’Acqua in Testa Music Festival, festival annuale della città metropolitana di Bari, si prepara alla sua edizione 2018 con una serie di concerti, dj set, reading letterari, presentazioni di libri e iniziative per la sostenibilità.

Giunge per il quattordicesimo anno la festa dedicata a celebrare il rapporto unico che il comune del barese ha con il suo mare, nella location inaugurata con successo nel passato 2017, il Molo San Nicola. L’appuntamento è dal 21 al 24 giugno, con ingresso totalmente gratuito e la possibilità di esporre dischi, musica e libri per privati.

L’Acqua in Testa fa della musica la scusa perfetta per celebrare la qualità artistica e la follia creativa, permettendo a grandi nomi del panorama mondiale di giungere presso il capoluogo di provincia pugliese, Tricky, Shaggy, Wu- Tang Clan, Asian Dub Foundation, Two Many Dj’s, Misfits, The Hives, Sharon Jones, Fat Freddy’s Drop, Gogol Bordello, Morcheeba, Mos def, Tony Allen.

Tra gli headliner di questa quattordicesima edizione figurano artisti come Seun Kuti, capace di esprimere con incredibile facilità la musica della sua Africa natia, Mezzosangue, rapper italiano riconosciuto come uno dei maggiori interpreti del suo genere, Boomdabash, che ha appena rilasciato la sua nuova hit “Non ti dico no” realizzata con Loredana Bertè. Saliranno inoltre sul palco tre band vincitrici di altrettanti concorsi, ovvero Essere Perfetto Music ContestRec n’ Play e Fix It Live Social Music Contest, come da tradizione per L’Acqua in Testa Music Festival.

Domenica 24 giugno al Molo San Nicola prenderà inoltre parte il Raduno Nazionale Bulli&Maggiolini, capace di richiamare da tutta Italia migliaia di appassionati, con esibizioni e DJ Set coordinate dal MC DJ Tuppi. Sono stati finora confermati almeno settanta equipaggi di pullmini e maggiolini d’epoca provenienti da tutta Europa.

Novità di quest’anno è L’Acqua in Testa – Book Edition, sezione dedicata al mondo letterario con incontri di speciali scrittori baresi injpiazza Fabrizio de Andrè. L’Area del Mercatino vedrà l’esposizione di libri e vinili e sarà aperta dal 21 al 23 dalle 20:00 alle ore 01:00 e il 24 fino alle 14:00.

Questa edizione 2018 de L’Acqua in Testa vedrà la compartecipazione della Festa della Musica, evento annuale che dal 2002 richiama, in occasione del solstizio d’estate, artisti da tutta Europa invitandoli a scendere per le strade e a riunirsi per celebrare la musica e la libertà artistica. Bari parteciperà insieme ad altre 420 città del continente, con il coinvolgimento di 7000 artisti già iscritti per l’occasione.

Appuntamento al 21 giugno con L’Acqua in Testa Music Festival, quindi, evento unico per festeggiare l’arte e il mare pugliese a suon di musica.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia