Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Artista di punta di Animenote rapfest, lo spin off della rassegna Animenote Music Festival, sarà il rapper Achille Lauro che, giovedì 15 agosto, calcherà il palcoscenico del Foro Boario di Noci, insieme a Sick Luke, DrefGold, 23.7, BHHM, Mista P e Shogun.
Tra gli artisti più discussi e al contempo apprezzati dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano “Rolls Royce”, Lauro ha conquistato il Disco d’Oro, pubblicando subito dopo il suo nuovo album 1969, anticipato dal singolo “C’est la vie”.
Considerato un autentico precursore di nuove tendenze musicali, artistiche ed estetiche, l’artista romano prosegue il suo tour per tutta l’estate, prima di dare il via a quello autunnale nei grandi club di tutta Italia.
Contenuto
Tra i più giovani e prolifici producer e rapper d’Italia, Sick Luke ha prodotto i più famosi rapper d’Italia: da Ghali a Sfera Ebbasta, passando per Tedua, Emis Killa, Marracash e Fabri Fibra. Recentemente ha pubblicato l’album ”Trap Lovers” in collaborazione con il trio romano ‘Dark Polo Gang’.
A soli ventun’anni, Elia Specolizzi, in arte DrefGold, vanta già un’importante carriera. Di origini salentine, ma bolognese d’adozione, è entrato a far parte della squadra di Sfera Ebbasta, pubblicando l’album Kanaglia, subito ai vertici delle classifiche italiane.
Collettivo leccese di giovani rapper formato da Welo, Symon e Ankhay. Grazie ai loro primi due singoli “Baby Plug” e “Fight”, hanno calamitato l’attenzione dei media e dell’ambiente urban, distinguendosi per l’originalità, l’impatto estetico e l’urgenza del progetto.
Questo progetto è nato come punto di riferimento per gli appassionati della black music nella città di Bari.
Mista P si tuffa nella cultura Hip Hop sul finire degli anni 90. È il 2008 quando conquista il timone di un programma radiofonico dedicato alla black music, mentre l’anno successivo entra a far parte del progetto Bari Hip Hop Metro, collaborando con diversi artisti della scena italiana del calibro di Noyz Narcos, Club Dogo, Co’Sang, Two Fingerz, Mecna, Marracash, Dj Ghemon, Clementino, Gemitaiz, Emis Killa, Achille Lauro, Sfera Ebbasta, Salmo.
Classe 1981, è un appassionato di freestyle, noto per la sua spiccata capacità di giocare con le parole. Il suo album del 2009 si aggiudica il Mei (Meeting Etichette Indipendenti) come miglior disco HIP HOP.
Nel progetto BARI HIP HOP METRO, il ruolo di organizzatore e promoter ma soprattutto di vocalist.