Castellaneta Marina: Achille Lauro live
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Achille Lauro, il suo tour estivo approda a Castellaneta

Achille Lauro, il suo tour estivo approda a Castellaneta

Achille Lauro live
Evento
Achille Lauro live
Località
Castellaneta Marina (TA) - Nafoura
Data/periodo
15 Giu 2019
Orario
ore 21:30
Ingresso
a pagamento

Il suo nome è ancorato alle prime posizioni delle classifiche musicali, mentre i suoi singoli impazzano in radio. Lui è Achille Lauro, il rapper rivelazione di questo 2019, pronto a vivere un’estate in tour lungo tutta la Penisola con i brani tratti dal suo ultimo album di inediti “1969”.

Atteso in Puglia sabato 15 giugno, al Nafoura Disco a Castellaneta Marina, il trapper romano cavalca l’onda del successo dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019, dove la sua Rolls Royce (già certificata Disco d’Oro) ha guadagnato inaspettatamente il nono posto, rivelandosi uno dei tormentoni più ascoltati negli ultimi mesi.

Realizzato in collaborazione con il noto produttore di hit Boss Doms e il duo Frenetik & Orang3, il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Sebastiano Bontempi che ad oggi ha totalizzato oltre 10 milioni di visualizzazioni.

L’anno magico di Achille Lauro

Sarà senza dubbio un’annata da ricordare questo 2019 per Lauro De Marinis, alias Achille Lauro, pseudonimo scelto nel 2012 in omaggio al celebre armatore partenopeo. Dal suo album d’esordio “Achille Idol” ad oggi, il rapper romano ne ha fatta di strada, aprendosi a nuove sperimentazioni sonore che lasciano trasparire tutta la sua unicità. Diverse le collaborazioni con altri artisti del panorama musicale italiano, tra cui Coez, presente nell’ultimo album, e Anna Tatangelo con la quale ha pubblicato un provocante riarrangiamento della hit “Ragazza di periferia”, lo scorso novembre.

Tra le canzoni più famose del suo repertorio ricordiamo Rolls Royce, Ulalala, Thoiry Remix, Purple Rain, Mamacita feat. Veins e l’ultimo singolo C’est la vie. “1969” è il quinto album in studio, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo, Enrico Brun e Boss Doms per l’etichetta Sony Music. Dieci pezzi che proiettano Lauro ben lontano dalla trap degli esordi.

Questa la tracklist del disco: “Rolls Royce”; “C’est la vie”; “Cadillac”“Je t’aime” (feat. Coez); “Zucchero”; “1969”“Roma” (feat. Simon P); “Sexy Ugly”; “Delinquente”; “Scusa”.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia