Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Tra gli idoli dei teenagers, ma non solo, Achille Lauro è pronto a tornare sul panorama discografico con il suo nuovo album “1969”, in uscita il 12 aprile. Cavalcando l’onda del successo di “Rolls Royce”, brano in gara all’ultima edizione del Festival di Sanremo, il rapper romano è pronto ad incontrare il suo pubblico nell’instore tour che farà tappa anche a Foggia presso il Mondadori Bookstore di via Oberdan, mercoledì 17 aprile.
Questo nuovo lavoro, con etichetta Sony Music Italia, arriva a meno di un anno di distanza dalla sua ultima fatica discografica ed è stato anticipato dal singolo C’est la vie, pubblicato il 29 marzo, un pezzo curioso e inaspettato, segnato da un susseguirsi di suggestioni romantiche e struggenti. Per annunciare questo nuovo progetto, Lauro ha resettato il suo account Instagram, postando una sola foto che ritrae una stella della Walk of Fame e la data 12 aprile 1969. Un’azione senz’altro insolita, ma significativa, che il rapper ha così giustificato: «La nuova musica sarà diversa. Sto cambiando ancora. Non ho mai fatto nulla del genere e ho pensato fosse arrivato il momento di condividerla con voi. Riflessioni intime, nascoste. Sto rinascendo ancora».
Emblematica anche l’immagine di copertina dell’album, su cui appare il volto di Achille Lauro circondato da alcune icone degli anni Sessanta e Settanta, come Elvis, Marylin Monroe, Jimi Hendrix, ma anche le immagini di una Rolls Royce e di una colomba bianca.
Il disco, che tra le altre tracce contiene anche un featuring con Coez, è già prenotabile online in 3 versioni: standard, deluxe autografata e vinile. A partire da maggio, inoltre, i fan di Lauro potranno ascoltarlo dal vivo nel suo tour estivo che toccherà le città di Napoli, Roma, Torino, Milano, Firenze, Bologna, Lecco, Treviso e Lecce.
Si accede al firmacopie solo ed esclusivamente attraverso il pass rilasciato dalla libreria di via Oberdan al momento dell’acquisto del CD.