puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Accardo e l’Orchestra da Camera Italiana al Curci di Barletta

Accardo e l’Orchestra da Camera Italiana al Curci di Barletta

Accardo e l’Orchestra da Camera Italiana
Evento
Accardo e l’Orchestra da Camera Italiana
Località
Barletta (BT)
Data/periodo
22 gen 2017

Per la 33.ma Stagione musicale al Teatro Curci sono tanti gli appuntamenti in cartellone che l’Associazione Cultura e Musica G.Curci ha riservato per gli amanti del teatro e per i più curiosi.
Tra spettacoli di prosa e concerti, le emozioni non si faranno attendere nemmeno per il prossimo appuntamento con Salvatore Accardo e l’Orchestra da Camera Italiana in concerto il prossimo 22 gennaio con “Le meraviglie del Barocco”.

Un’orchestra d’archi per Salvatore Accardo

Sotto la direzione di Salvatore Accardo, sarà possibile volteggiare tra i violini dell’Orchestra restando seduti in platea. Il maestro, che suona regolarmente con le maggiori orchestre e i più importanti direttori italiani e internazionali, affianca all’attività di solista quella di direttore d’orchestra. Nelle sue tournée in tutto il mondo la musica di Accardo si rivolge sia ad un pubblico edotto e attento ma anche a un pubblico non specializzato. La passione per la musica da camera e l’interesse per i giovani lo hanno portato a creare diverse realtà musicali nel corso della sua lunga carriera. Ma non solo. Nel maestro nasce il desiderio di offrire a giovani di talento un’opportunità lavorativa di alto livello e “concertando” questo sogno al suo lavoro didattico e artistico, fonda nel 1996 l’Orchestra da Camera Italiana (O.C.I.)
Un’orchestra unica al mondo, formata da soli archi e dai migliori allievi ed ex allievi provenienti dall’Accademia Stauffer di Cremona. Sin dalla sua fondazione l’OCI opera con un duplice obiettivo: continuare la tradizione italiana di eccellenza musicale e di avvicinarsi al pubblico rendendolo più partecipe possibile poiché non è mai troppo tardi per amare la Musica e questo sentimento lo si scopre o si forma laddove viene offerta l’occasione di essere coinvolti.

Tantissime le tournée in tutto il mondo ma per lo spettacolo al Curci di Barletta sarà facile reperire i biglietti: online tramite il sito www.bookingshow.it , presso il Botteghino del Teatro Curci a Barletta e, in tutta Italia, presso tutti i punti vendita Booking Show.

Teatro Curci
C.so Vittorio Emanuele, 71 – Barletta
(orari botteghino 10-13 17.30-20.30)
Ufficio Teatro
Tel. 0883 578431

Ass. Cultura e Musica
Telefono/Fax 0883 528026
(h. 9.30-12.30, 16-20 – giorni feriali)
E-mail: info@culturaemusica.it

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia