Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Il Rione Fossi di Accadia è pronto a riempirsi della grande musica, in occasione della nona edizione del Festival Internazionale Accadia Blues, organizzato dal comune di Accadia con la direzione artistica di Nino Antonacci, in collaborazione con Elisabetta Manella.
Una programmazione ricca, con ben dieci concerti dal 26 al 29 luglio 2018, che si alterneranno sui consueti due palchi, mentre novità di questa edizione sarà una nuova area allestita per le jam session.
Tra gli ospiti attesi, non mancheranno rock star internazionali come Paul Young e i suoi Los Pacaminos, nell’unica data al centro-sud Italia, il grande chitarrista Larry Campbell (Bob Dylan, Jackson Browne) con Teresa Williams, e ancora l’estro musicale dei Quintorigo, l’energia dei Bud Spencer Blues Explosion, il soul coinvolgente dei Shaolin Temple Defenders, l’eleganza degli Orphan Brigade, l’energia dirompente dei Paris Monster, il camaleontico Bocephus King, il fresco vincitore del Premio Tenco, Giuseppe Anastasi e, infine, gli Acoustic Ladyland che celebreranno indimenticabile chitarrista di Seattle Jimi Hendrix.
Proprio al suo incommensurabile talento è dedicata questa edizione della rassegna, cinquant’anni dopo l’uscito del suo capolavoro “Electric Ladyland”, a cui ogni band renderà omaggio eseguendone un brano, secondo il proprio stile e arrangiamento.
Ad accompagnare gli eventi musicali, sarà una mostra di arti figurative e le estemporanee del gruppo di artisti coordinati dal prof. Antonio Paolucci, presso l’antico Palazzo di Stefano, mentre tra i vicoli sarà allestito il tipico percorso eno-gastronomico con i prodotti locali e i mercatini con i vinili e cd.
Giovedì 26 luglio
Venerdì 27 luglio
Sabato 28 luglio
Domenica 29 luglio – Music Under The Tree c/o Bosco Paduli