Manfredonia: Presepe vivente
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Accadde in una Grotta, il Presepe Vivente negli Ipogei Capparelli

Accadde in una Grotta, il Presepe Vivente negli Ipogei Capparelli

Presepe vivente
Evento
Presepe vivente
Località
Manfredonia (FG) - Ipogei Capparelli
Data/periodo
26-30 dic - 5 gen 2018
Orario
dalle 16:30 alle 21:00
Ingresso
gratuito

Oltre cinquemila visitatori nella prima edizione e altrettanti attesi per la prossima.

Stiamo parlando dell’attesissimo Presepe Vivente organizzato dal Gal DaunOfantino presso gli Ipogei Capparelli di Siponto (la più grande Necropoli paleocristiana della Daunia) a cui collaborano il Comune di Manfredonia, l’Associazione “S.C.I.C.” (Associazione Socio Culturale Ipogei Capparelli) e la Parrocchia “San Michele” di Manfredonia. Nei giorni 26, 30 dicembre 2018 e 5 gennaio 2019, si svolgerà la seconda edizione di “Accadde in una Grotta”,la rappresentazione vivente della natività ambientata nei suggestivi spazi interni degli Ipogei Capparelli (situati nei pressi del Parco Archeologico di Siponto), dove i visitatori saranno accompagnati a vivere un intenso viaggio nel tempo, passeggiando tra numerosi figuranti e ricostruzioni realistiche di antiche botteghe e locali dell’epoca.

Venditori di stoffe, pastai, panettieri, oste, lavandaie, fruttivendoli, pescivendoli, falegnami,calzolai, fabbri, massaie, ricamatrici, oltre a diversi animali da fattoria, permetteranno di far respirare l’atmosfera di quella notte di oltre 2000 anni fa in ogni dettaglio sartoriale e scenografico.

Le novità della seconda edizione

È stato il Presidente del Gal DaunOfantino, Michele D’Errico, a rivelare quali saranno le novità di questa nuova edizione. Innanzitutto, gli appuntamenti salgono da due a tre, come aumenteranno le ambientazioni ed i figuranti presenti. Inoltre, sarà proposto un itinerario enogastronomico con le eccellenze territoriali.

Per incentivare la partecipazione all’evento, è stata attivata una mirata azione di comunicazione al fine attirare un pubblico maggiore e trasversale, con l’auspicio di affermarsi come punto di riferimento del nord Puglia per gli appuntamenti invernali.  

L’ambientazione è tanto originale quanto suggestiva e affascinante, che valorizza una delle perle più preziose del patrimonio locale: gli Ipogei Capparelli. La prima edizione de “Accadde in una Grotta”, lo scorso anno, è andata ben oltre le aspettative, al punto da essere replicata dalla rappresentazione della “Via Crucis”, in occasione della Settimana Santa.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia