Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Sognare e perdersi negli abiti di un tempo, mostra ad Acquaviva delle Fonti

Sognare e perdersi negli abiti di un tempo, mostra ad Acquaviva delle Fonti

Sognare e perdersi negli abiti di un tempo
Evento
Sognare e perdersi negli abiti di un tempo
Località
Acquaviva delle Fonti (BA) - via Corso 9/11
Data/periodo
2 set 2017
Orario
ore 18:30
Ingresso
gratuito
Informazioni
3388526587

Sarà inaugurata il 2 settembre la mostra permanenete “Sognare e perdersi negli abiti di un tempo”, ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, in via Corso 9/11, nel centro storico alle 18:30. Un’occasione unica nel corso della quale sarà possibile ammirare prestigiosi abiti d’epoca, ventagli, scarpe, cappelli, guanti, pizzi, merletti ed altre particolarità.

La collezione è incentrata principalmente su oggetti originali appartenenti ai primi anni dall’Ottocento alla prima metà del Novecento, riguardanti sia donne che uomini e bambini. Dei veri e propri manufatti di grande pregio e curiosità, per uno sguardo su identità culturali differenti che valorizzano la storia e le tradizioni culturali territoriali.

Un evento volto alla promozione della storia del costume, nel quale vengono organizzate attività didattiche e ludiche dedicate a studenti e appassionati. Una vera e propria occasione per immergersi completamente nel passato, attraversando, mediante gli abiti, la storia del costume e delle nazioni, valutando il possibile legame tra evoluzione della moda e andamento della società nelle diverse epoche a cavallo tra Ottocento e Novecento.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia