Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » A Taranto torna la “Discordia”, la fiera del Disco ‘made in Puglia’

A Taranto torna la “Discordia”, la fiera del Disco ‘made in Puglia’

Discordia - Fiera del Disco
Evento
Discordia - Fiera del Disco
Località
Taranto (TA)
Data/periodo
25-26 mar 2017

Grande attesa a Taranto per la prossima edizione della “Discordia”, la Fiera del Disco che sabato 25 e domenica 26 marzo richiamerà al Palamazzola diversi amanti della musica di ogni genere ed epoca.

Il maltempo che ha colpito la Puglia nei primi giorni dell’anno ha impedito a molti appassionati di poter raggiungere la fiera, motivo per il quale gli organizzatori hanno pensato bene di accorciare i tempi e pianificare subito un’altra edizione.

Espositori provenienti da tutta Italia saranno presenti con una vasta selezione di 33 e 45 giri, cd, dvd, cassette di ogni genere musicale, oltre a riviste, poster, locandine e strumenti.

Ideata dall’omonima Associazione, la “Discordia”, tra le più grandi fiere organizzate in Puglia, ospita un’eccezionale mostra-mercato dedicata alla cultura della musica, in cui è possibile acquistare, vendere e scambiare dischi di tutti i generi, dal rock’n’roll anni ‘50 al new metal, passando per funky, soul, disco, rock, pop, reggae, hip-hop, metal, hard rock, jazz, dance, folk, progressive, psychedelia, dark, post punk, gothic, hardcore, ambient, house, techno e tanto altro ancora.

A caratterizzare da sempre questa manifestazione c’è la “Vinyl Zone”, un’area in cui viene dato spazio alla creatività di numerosi djs locali, ognuno con il proprio genere e il proprio bagaglio di esperienza, che si avvicendano ai giradischi e al mixer proponendo un particolare sound.

Chi la musica sa anche suonarla troverà un angolo synth e strumenti a disposizione per jam session estemporanee, e proprio nell’area strumenti si potranno trovare le chitarre ed i bassi artigianali del celebre liutaio McLiuter.

Ed è grazie all’impegno dell’Associazione culturale “Discordia”, promotrice costante di eventi volti a valorizzare la musica su supporto vinilico, se questo evento è ormai considerato un appuntamento fisso e un punto di ritrovo non solo per esperti e collezionisti, ma per tutti coloro che sono accomunati dalla passione per la musica.

Taranto
Palamazzola
Via Cesare Battisti, 251
ore 10:00 – 21:00
ingresso a pagamento (2€)

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia