Da oggi chi volesse visitare i luoghi religiosi del centro storico di Taranto potrà approfittare di un valido strumento messo a disposizione dalla Curia. Verrà infatti inaugurato nel pomeriggio da Mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto, un infopoint turistico per i beni ecclesiastici tarantini.
La zona antica della città ionica è ricca di vicoli e angoli suggestivi, ma anche di chiese e contenitori culturali che custodiscono gli elementi fondanti della tradizione artistica e religiosa del territorio. Per poter conoscere ed accedere più facilmente a questi luoghi sarà possibile rivolgersi all’infopoint, allestito nei locali adiacenti alla chiesa di Sant’Agostino, nella città vecchia.
Il servizio viene attivato, in maniera sperimentale, in occasione dei festeggiamenti tributati a San Cataldo, il vescovo patrono di Taranto e festeggiato tradizionalmente nei giorni che vanno dall’8 al 10 maggio. Oltre ad offrire materiale informativo gratuito, l’infopoint consentirà di prenotare visite a diversi luoghi quali:
Lo sportello sarà aperto dal giovedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Data: 27 Apr 2016
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.