Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » A Taranto è tempo di Street Food, il cibo di strada che piace a tutti

A Taranto è tempo di Street Food, il cibo di strada che piace a tutti

Street food
Evento
Street food
Località
Taranto (TA)
Data/periodo
dall'1 al 4 giu 2017

Raffinato, genuino, veloce e a basso costo. Questi gli ingredienti che hanno fatto dello Street Food la nuova frontiera della gastronomia italiana e internazionale.

Anche la città di Taranto si prepara a lasciarsi conquistare dai sapori del cibo di strada, ospitando dall’1 al 4 giugnoStreet Food Time”, nell’incantevole cornice di Piazza Garibaldi.

Organizzato da Blunel – Eventi d’eccezione, in collaborazione con l’Associazione Salotto Professionale Eventi, la manifestazione offrirà delizie provenienti da ogni angolo d’Italia, raccogliendo mezzi di tutte le forme e le stazze, capaci di soddisfare le esigenze culinarie più disparate, dall’aperitivo al dolce passando per primi piatti, secondi, contorni, formaggi e pizze.

Carretti, roulotte vintage, truck, camioncini e apette, numerose saranno le postazioni pronte ad accogliere i visitatori, offrendo ben oltre 140 proposte culinarie differenti: prelibatezze gourmet a base di panini al lampredotto, arancine, olive ascolana, trippa, hamburger di chianina, frittelle, panzerotti, cartocci di pesce, cuoppi fritti, gustosissima pasticceria. Ad accompagnare l’offerta gastronomica sarà offerta una vasta selezione di birre rigorosamente artigianali, pregevoli vini e cocktail freschissimi.

Indubbiamente, lo Street Food rappresenta la nuova tendenza del “mangiare italiano”, per la sua spiccata capacità di saper trasformare la proposta gastronomica tricolore mantenendo saldo quel legame con le eccellenze espresse dalle materie prime del Paese.

Ed è proprio il desiderio di di mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, attraverso l’utilizzo di prodotti agricoli genuini, l’uso di ricette tramandate di generazione in generazione, a caratterizzare i cultori del cibo di strada, consapevoli che esistono nelle nostre città innumerevoli “paesaggi culturali” da difendere e conoscere.

I fornelli saranno accesi dalle ore 11.00 del mattino (eccetto il primo giorno in cui il taglio del nastro sarà intorno alle ore 18.00) fino a tarda notte.

È possibile seguire l’evento sulla Pagina Facebook .

L’ingresso è gratuito

Chi volesse partecipare all’edizione tarantina può inviare una email a info@streetfoodtime.it oppure chiamare i numeri 0852192011 – 3337919950 – 3939090420.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia