Putignano: A Stare in Piazza
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » A Stare in Piazza, la domenica da vivere a Putignano

A Stare in Piazza, la domenica da vivere a Putignano

A Stare in Piazza
Evento
A Stare in Piazza
Località
Putignano (BA) - Piazza Santa Maria
Data/periodo
8-22 Set 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Nonostante la bella stagione sia pronta a dare appuntamento al prossimo anno, a Putignano si continua “A Stare in Piazza”. Questo il titolo della rassegna, ormai giunta al quarto ciclo, che per due domeniche – 8 e 22 settembre 2019 – invita residenti e turisti a popolare il centro storico putignanese, animato da degustazioni, visite guidate by night, concerti, marketplace, mostre, performance, laboratori e tanto altro ancora.

Dalle 21 a mezzanotte, Piazza S. Maria la Greca farà da palcoscenico ad artisti di ogni genere, che esporranno le proprie opere in mostre figurative, esposizioni di oggetti ricercati e ricavati da materiale riciclato, e decine di musicisti e talenti emergenti del territorio pugliese. Da non perdere l’evento in programma domenica 8, quando in piazza arriverà una delegazione artistica e culturale proveniente da Sammichele di Bari, paese famoso per la sua Zampina (proposta in degustazione) per promuovere il proprio territorio a 360°. Sarà l’occasione giusta per sperimentare anche le altre numerose pietanze locali, preparate con gli ingredienti “originali” della Bassa Murgia, accompagnate dal buon vino pugliese nelle sue varie tipologie, distillati e birre pregiate.
Troveranno il loro spazio anche gli scrittori, creativi, artigiani, poeti che vorranno sfoggiare la propria vena artistica, insieme alle guide turistiche che accompagneranno i visitatori alla scoperta del centro storico e dei suoi scorci più suggestivi, tra la chiesa di Santa Maria la Greca e la chiesa Madre di S. Pietro Apostolo.

Una scommessa vinta

Nato da un’idea dell’associazione culturale Trullando, A Stare in Piazza è un progetto che cerca di valorizzare tutte le potenzialità attrattive e le peculiarità della città di Putignano, recuperando quel bagaglio di tradizioni popolari che la rendono unica e affascinante. L’evento gode del Patrocinio del Comune di Putignano e offre ai suoi visitatori un’esperienza multisensoriale e coinvolgente, capace di restituire la giusta vitalità al territorio.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento