Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » A Monteiasi musica e comicità con Uccio De Santis e Antonella Ruggiero

A Monteiasi musica e comicità con Uccio De Santis e Antonella Ruggiero

Festa Pro ANT
Evento
Festa Pro ANT
Località
Monteiasi (TA) - Piazza Papa Giovanni XXIII
Data/periodo
dal 19 al 21 lug 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
variabile
Informazioni
3400505930

A Monteiasi, l’estate fa rima con la solidarietà.

Piazza Papa Giovanni XXIII° è pronta ad ospitare la tre giorni di musica e comicità che, ancora una volta, mira a raccogliere fondi favore della Fondazione ANT Italia ONLUS per sostenere le attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica.

Si comincia giovedì 19 luglio, con l’energia incontenibile della band “Party Salento” e il gusto inconfondibile offerto dalla Sagra degli Antichi Sapori. Appuntamento con l’ironia del comico pugliese Uccio de Santis, venerdì 20, protagonista dello show “Corri-da…Uccio De Santis” in cui proporrà alcuni delle sue più famose gags e barzellette andate in onda su TeleNorba nel format di successo “Mudù”.

Ma la serata più attesa è sicuramente quella conclusiva, sabato 21 luglio, quando salirà sul palcoscenico la straordinaria voce di Antonella Ruggiero, accompagnata da Tony Esposito con Claudio Romano Quartet, formato da Claudio Romano alla batteria, Lino Patriota alle tastiere, Livio Lamonea alla chitarra e Francesco Puglisi al basso.

Il concerto travolgerà il pubblico in un vero e proprio viaggio musicale, in cui la virtuosa e intensa cantante genovese ripercorrerà il suo repertorio in una chiave jazzistica. A partire dai suoi esordi nel gruppo dei Matia Bazar, con cui ha condiviso ben 14 anni di carriera, dal 1975 al 1989, la Ruggiero ha intrapreso il suo percorso solista nel 1996, spaziando dalla musica sacra al jazz, dalle musiche del mondo a quelle della tradizione popolare, interpretando i più bei temi tratti dai musical di Broadway, dalla canzone italiana tra le due guerre e dalla tradizione della canzone d’autore della sua città, Genova.

Nei prossimi mesi è prevista l’uscita del suo nuovo album dal titolo ‘Quando facevo la cantante’, che si presenta come una sorta di summa antologica imponente, costituita da 6 cd e oltre 100 brani dei primi 22 anni di carriera solista, comprese chicche e rarità mai pubblicate prima d’ora su supporto fisico.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia