Mattinata: Estate a Mattinata
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » A Mattinata l’estate si colora di spettacolo e divertimento

A Mattinata l’estate si colora di spettacolo e divertimento

Estate a Mattinata
Evento
Estate a Mattinata
Località
Mattinata (FG) - Corso Matino
Data/periodo
dal 29 Giu al 21 Ago 2019
Ingresso
variabile

Si preannuncia un’estate esplosiva nella meravigliosa cittadina di Mattinata, una delle mete più ambite dai turisti nella bella stagione, con le sue acque turchesi e le sue sconfinate distese di pini e ulivi. In prima linea il Circolo Oasis, già al lavoro per regalare al “popolo garganico” tre eventi di ampio respiro che daranno un tocco di colore e di bellezza a quest’angolo di Puglia.

Tra colori e magia

Il primo appuntamento è fissato al 29 giugno e sarà a misura dei più piccoli: Bimbinfesta trasformerà il corso principale, le piazze e vicoli del centro in un luogo al confine tra sogno e realtà, dove giocare, imparare, divertirsi e “rubare la scena” ai grandi con attività e spettacoli in serata.

Si prosegue con l’attesissimo Festival dei Colori, ormai alla sua quarta edizione, che invece si terrà dal 28 al 30 luglio. Un immenso tappeto variopinto si srotolerà lungo le più belle vie della città vecchia, animata da suggestive creazioni artistiche che penderanno dal cielo in un’atmosfera incantata.

Evento clou, domenica 28 luglio, sarà la Corsa dei Colori del Gargano: una vera e propria fan-race per tutta la famiglia, che mescolerà musica, cultura ed enogastronomia, in un caleidoscopio di vivaci colori sovrastanti alcune vie di Mattinata con aquiloni, ombrelli, sfere, fiori, farfalle e mongolfiere di ogni dimensione. Sulla scia del successo dello scorso anno, l’organizzazione ha in cantiere una nuova sorprendente edizione per l’estate 2019, arricchendo la giornata con una serie di spettacoli e divertenti attrazioni alla portata di tutti.

Ultimo appuntamento in programma, il 21 agosto, sarà La Notte Azzurra, che avvolgerà la cittadina del Gargano in un’atmosfera magica, trasformandola in una scala cromatica dell’Azzurro più intenso. A partire dalle ore 21, Corso Matino e le vie limitrofe faranno da palcoscenico naturale ad una carrellata di eventi gastronomici, mercatini, concerti e spettacoli fino a notte inoltrata.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia