Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » A Manfredonia va in scena la storia di Romeo e Giulietta

A Manfredonia va in scena la storia di Romeo e Giulietta

La storia di Romeo e Giulietta
Evento
La storia di Romeo e Giulietta
Località
Manfredonia (FG)
Data/periodo
4 feb 2017

Due casate, due culture opposte, un amore. La storia di Romeo e Giulietta, il famoso dramma di William Shakespeare, ha girato il mondo su palchi di ogni sorta. Teatro, musical, danza, riletture di una storia senza tempo. Questa volta arriva a Manfredonia, il 4 febbraio prossimo ospitato dal Teatro Comunale Lucio Dalla.

Una storia d’amore sempre attuale

La storia questa volta sarà narrata dal Junior Balletto di Toscana, per la regia di Davide Bombana. Un balletto in un atto unico sulle musiche di Sergej Prokofiev, laceranti e piene di intensità renderanno il racconto più vivido e avvolgente. 

I Montecchi e i Capuleti, sono l’espressione attuale della nostra società.
L’intolleranza, l’odio atavico, gli scontri tra etnie diverse sono elementi che ritroviamo rappresentati tanto da attori e ballerini quanto nella realtà di tutti i giorni.

Tra tensioni e scontri, sboccia l’amore tra Giulietta Capuleti e Romeo Montecchi, un sentimento più forte della morte. Andrà oltre la morte di Mercuzio, ucciso da Tebaldo, quella di Tebaldo, ucciso da Romeo, e nonostante il lutto i due ragazzi decidono di scambiarsi la promessa d’amore e scappare da una situazione soffocante e violenta che non offre vie di uscita.

La sconfitta dell’amore davanti all’odio

La vera tragedia di “Romeo e Giulietta” rimane la sconfitta dell’amore, al suo stadio più puro, davanti alla cecità ed alla barbarie dell’odio razziale, del conflitto di ideologie e religioni. “Il dramma si snoda e si sviluppa sino alla sua catarsi tra giovani”, commenta il regista Davide Bombana “la cui purezza di passioni e sentimenti mai arriverà ad intorpidirsi a contatto con il lacerante, corrosivo bisogno di supremazia e potere del mondo adulto”.

Manfredonia (FG)
Teatro Comunale Lucio Dalla
via della Croce, 14
Tel/Fax 0884.532829
Tel 0884.591775
info@bottegadegliapocrifi.it

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia