Fasano: Ghiottofaso
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » A Fasano torna Ghiottofaso, la festa delle sagre pugliesi

A Fasano torna Ghiottofaso, la festa delle sagre pugliesi

Ghiottofaso
Evento
Ghiottofaso
Località
Fasano (BR) - Piazza Ciaia
Data/periodo
dal 28 al 31 ott 2017
Orario
dalle 19:00 alle 00.00
Ingresso
gratuito
Informazioni

A cavallo con il ponte di Ognissanti, forte dell’incredibile successo registrato lo scorso anno, torna a Fasano l’appuntamento con “Ghiottofaso”, la festa d’autunno organizzata dal Comune di Fasano e da “MusicaEventi”, dedicata alla tradizione culinaria locale. Quattro le serate in programma, da sabato 28 a martedì 31 ottobre 2017, che interesseranno Piazza Ciaia e il centro storico della città dove si svolgerà la gara culinaria fra i piatti tipici del territorio pugliese proposti e preparati da Associazioni e Comitati rappresentanti di Fasano e di diversi paesi limitrofi.

A caratterizzare la sagra, saranno allestiti stand enogastronomici (rappresentati da aziende e ristoranti rinomati) con prodotti tipici ed artigianato locale, mentre ad animare le serate si alterneranno sul palco gruppi musicali Folk- rock, Funky, Anni 70/80, esibizioni di Latino Americani, standard, Hip-pop. Inoltre, lungo tutto l’itinerario della kermesse ci sarà animazione per i più piccoli con gli artisti di strada (trampolieri, mangiafuoco, giocatori di birilli, realizzatori di bolle di sapone, truccatori e realizzatori di sculture di palloncini).
Martedì 31 Ottobre si concluderà l’evento con una grande serata finale a tema Halloween.

La bellezza di “Ghiottofaso” sta nel chiamare a raccolta e unire diverse realtà provenienti da ogni angolo della nostra regione, che ricostruiranno le rispettive sagre locali in un’unica location. Infatti, la manifestazione riserverà spazio non solo ad appuntamenti culturali, come presentazioni di libri d’arte culinaria e incontri con diversi autori, ma tutti gli espositori presenti avranno l’opportunità di parlare della propria sagra, raccontarne la storia e farla conoscere a tutti i pugliesi, avendo fra l’altro a disposizione molti giornalisti.

Per informazioni rivolgersi al 329 6044032 / 327 1380585 o tramite indirizzo e-mail musicaeventi@live.com .

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento