Taranto: A Christmas Carol
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » A Christmas Carol, il musical di Natale in scena all’Orfeo di Taranto

A Christmas Carol, il musical di Natale in scena all’Orfeo di Taranto

A Christmas Carol
Evento
A Christmas Carol
Località
Taranto (TA) - Teatro Orfeo
Data/periodo
18 dic 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Il Cinema Teatro Orfeo di Taranto sta per aprire il sipario su una delle storie più famose e commoventi del Natale. Martedì 18 dicembre, la Compagnia dell’Alba porterà in scena il musical “A Christmas Carol”, adattamento del celebre romanzo di Charles Dickens.

A vestire i panni dell’avaro e impavido Ebenezer Scrooge sarà l’attore e regista teatrale Roberto Ciufoli, noto al grande pubblico per le sue divertenti gags ne “La premiata ditta” oltre a decine di apparizioni in trasmissioni televisive.

Lo spettacolo ha debuttato in Italia lo scorso novembre e si sta rivelando già un enorme successo: sulle musiche originali di musiche del compositore statunitense, Premio Oscar, Alan Menken, e con la regia e le coreografie firmate da Fabrizio Angelini, è ricostruita alla perfezione la storia del famosissimo romanzo dickensiano.

Il racconto

Siamo nella Londra del 1843 e, precisamente, nella notte della vigilia di Natale. Protagonista sulla scena è un anziano signore, avaro e scorbutico, di nome Ebenezer Scrooge, che inaspettatamente riceve la visita dello spirito di Jacob Marley, suo vecchio socio morto sette anni prima, che, per via della sua profonda avidità ed egoismo, ora è costretto a trascinare con sè pesanti catene.

Sconvolto, Scrooge chiede al fantasma di Marley come poter evitare lo stesso infausto destino, e questi gli rivela che, di lì a poco, riceverà la visita di tre spiriti: quello del Natale passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro. Saranno proprio loro, attraverso flashback e premonizioni, a cambiare la sua indole meschina: nel suo cuore, da sempre ostile a qualsiasi tipo di sentimento e allo spirito natalizio, finalmente troverà spazio l’amore.

Al fianco di Roberto Ciufoli, spiccano i nomi di molti performer storici della Compagnia dell’Alba, a cui si aggiunge un ricco cast di bambini. La direzione musicale è affidata al maestro Gabriele De Guglielmo, mentre la scenografia è opera di Gabriele Moreschi.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia