puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » A Bisceglie torna il “Concerto d’inverno” della Fondazione Abbate

A Bisceglie torna il “Concerto d’inverno” della Fondazione Abbate

Concerto d'inverno
Evento
Concerto d'inverno
Località
Bisceglie (BT)
Data/periodo
17-18 feb 2017

Dopo il successo del Concerto Epifania, la Fondazione Musicale “Biagio Abbate” di Bisceglie ritorna a calcare il palco del Politeama Italia, il 17 e 18 febbraio, con l’ormai tradizionale e prestigioso appuntamento della stagione musicale locale “Concerto d’inverno”, godendo del patrocinio del Comune di Bisceglie.

Due serate di gala dove a far da padrona sarà la gran musica dell’Orchestra Lirico Sinfonica “Biagio Abbate” della Provincia BAT, diretta dal noto maestro Giovanni Pellegrini, allietando un pubblico che di anno in anno si rivela sempre più numeroso.

Valore aggiunto dell’edizione musicale di questo 2017 anche la bravura di due importanti ospiti già noti ai palcoscenici della lirica nazionale ed internazionale: il Soprano Luisella De Pietro ed il Tenore Leonardo Gramegna.

A corale completamento d’eccellenza, le voci dell’Alter Chorus diretto da Antonio Allegretta.

La Fondazione Musicale “Biagio Abbate”, nata nel 2012 dall’idea di Antonio Belsito, ha visto riunire un gruppo di appassionati, tra i quali l’attuale presidente, con l’importante obiettivo di recuperare quella tradizione musicale biscegliese che aveva radici solide già nella prima metà dell’Ottocento, ma che col tempo stava affievolendosi.

«L’Accademia è una parte importantissima della Fondazione», racconta il suo fondatore Belsito «conta ad oggi più di cento allievi, ha al suo interno docenti di primissimo livello e propone tutte le discipline di conservatorio, mirando essa stessa a diventare il primo conservatorio della provincia Bat».

Un impegno che non riguarda solo la banda, ma che si è moltiplicato nei cinque anni dalla nascita della Fondazione, con la creazione dell’Accademia e del Centro di Musica Contemporanea.

La serata, sotto la direzione artistica di Benedetto Grillo, sarà affidata come di consueto a Donato De Cillis.

Per info e prevendite è possibile rivolgersi al Botteghino del Teatro Politeama Italia, in via Montello, o presso la Torrefazione MA.GI.VA. sita in corso Umberto I a Bisceglie (fronte Teatro Garibaldi).

Bisceglie (BAT)
Cinema Politeama Italia
Via Montello, 2
Sipario ore 20:30
ingresso a pagamento
Info. 0809648968, 3409942674

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia