Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » A Bari torna “Notre Dame de Paris”, il musical dei record

A Bari torna “Notre Dame de Paris”, il musical dei record

Notre Dame de Paris
Evento
Notre Dame de Paris
Località
Bari (BA)
Data/periodo
dal 30 mar al 2 apr 2017

Oltre quattromila repliche in tutto il mondo, in sette lingue diverse, per un totale di circa 15 milioni di spettatori, di cui 3 milioni e mezzo solo in Italia.

Non è un caso, quindi, se la produzione dell’opera teatrale più famosa di tutti i tempi abbia deciso di replicare il clamoroso successo dello scorso anno, con un nuovo straordinario tour in giro per il Bel Paese.

Il meraviglioso spettacolo di “Notre Dame de Paris” torna al Palaflorio di Bari dal 30 marzo al 2 aprile, accontentando le richieste dei tanti appassionati che negli anni passati si erano fatti sfuggire l’occasione.

E così l’amore tragico e impossibile di Quasimodo per la bella gitana Esmeralda sarà riproposto nella sua versione originale con il cast che ne ha decretato il successo mondiale sin dalle primissime rappresentazioni del 1998: Giò di Tonno vestirà i panni di Quasimodo, Lola Ponce di Esmeralda, Graziano Galatone impersonerà l’aitante Febo, nella parte di Clopin ci sarà Leonadro Di Minno, in quella di Gringoire Matteo Setti, mentre Tania Tuccinardi sarà Fiordaliso, oltre a 40 artisti tra ballerini, acrobati e breaker.

Uno spettacolo musicale da record che, ispirato al capolavoro di Victor Hugo, si avvale delle splendide musiche di Riccardo Cocciante e dei testi in italiano di Pasquale Panella, uno dei più importanti autori della canzone italiana.

«Notre Dame de Paris ha cambiato il modo di fare un certo tipo di spettacolo» ha dichiarato Cocciante. «Il mio intento era quello di creare un’espressione popolare moderna, recuperare la nostra cultura europea e lo strumento della voce, e inserirle in un contesto moderno. Quest’opera non è una fotografia ma un’immagine in movimento che vive nel tempo e diventa ogni volta qualcosa di diverso».

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale di Notre Dame de Paris.

ORARI DEGLI SPETTACOLI:
giovedì 30 marzo ore 21:00
venerdì 31 marzo ore 21:00
sabato 1 aprile ore 16:00 e ore 21:00
domenica 2 aprile ore 17:00

Bari
PalaFlorio
viale Archimede
ingresso a pagamento
Info. 0805589265

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia